Maserati presenta a Parigi la Ghibli firmata Ermenegildo Zegna

Maserati presenta la Ghibli Ermenegildo Zegna Concept al Salone di Parigi, portando anche sulla più piccola delle limousine il concetto di personalizzazione esclusiva in collaborazione con l’atelier Zegna.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo progetto segue, infatti, quello della Quattroporte Zegna Limited Edition, costruita in cento esemplari, che aveva debuttato esattamente un anno fa.
La nuova concept, da cui potrebbe derivare un modello di produzione, si basa sulla Ghibli 4S ed è stata vestita dalla maison italiana pensando a un target amante del lusso e dei dettagli preziosi.
La carrozzeria è verniciata nella nuova tinta tri-strato Azzurro Astro e i cerchi da 20 pollici prevedono un colore esclusivo, mentre gli interni sono caratterizzati da uno schema colori a contrasto derivato dall’accoppiamento tra finissima pelle e preziosi filati Zegna.
Sotto il cofano si trova il V6 Twin-Turbo che scarica i suoi 410 CV e 550 Nm sulle quattro ruote e la spinge da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi mentre la velocità massima è di 284 km/h.
Nello stand Maserati sono presenti anche le GranTurismo e GranCabrio Centennial Edition, oltre, ovviamente alla della concept Maserati Alfieri, recentissima vincitrice del “Design Award for Concept Cars & Prototypes” durante il concorso di Eleganza di Villa d’Este, in maggio.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.