Marketing Business Summit 2023: ritorna l’evento internazionale di Digital Marketing
A maggio 2023 torna l’#MBSummit in presenza a Milano: alta formazione, networking e opportunità di business su scala europea
Tutto è pronto per il ritorno in pista del Marketing Business Summit, evento di respiro internazionale, che si tiene ogni anno a Milano: https://mbsummit.it/
“Per questo coming back dopo uno stop forzato causa pandemia, abbiamo voluto portare sul palco la solita formazione di alto livello che contraddistingue l’#MBSummit con speaker italiani ma soprattutto internazionali perché, come ci dicono i nostri partecipanti “Voi portate in Italia relatori che sarebbe altrimenti molto difficile ascoltare e conoscere” – afferma Valentina Turchetti, cofounder.
“Anche per questa sesta edizione ogni speech sarà pratico, basato su esempi e casi studio e consentirà ai partecipanti di captare strategie e tecniche di Digital Marketing da applicare al proprio business, che sia una PMI o un’attività online o un e- commerce” – continua Marco Maltraversi, cofounder.
Milano, 18, 19 e 20 Maggio 2023, Melia 5 Stelle – Grazie al boom del Marketing Digitale negli ultimi anni, è diventato fondamentale organizzare eventi al fine di spiegarne meglio la sua effettività e i benefici che da esso derivano. A questo proposito, il Marketing Business Summit viene organizzato per dare un aiuto, uno stimolo e portare al successo le PMI.
È un evento che continua ad avere successo, non solo per aiutare coloro che da anni sono in questo campo grazie ad aggiornamenti sempre nuovi e a interventi estremamente stimolanti, ma è anche per coloro che si stanno approcciando al mondo digitale.
All’evento partecipano esperti di Digital Marketing, provenienti da diverse parti del mondo, con lo scopo di spiegare ed illustrare le loro esperienze e le tecniche più efficaci al fine di riuscire ad emergere in un mondo competitivo come quello di oggi. Tra i partecipanti della nuova edizione ci saranno relatori che parleranno di Adobe, Google e tanti altri brand estremamente famosi e di impatto.
Ciò che differenzia questo evento è la presenza di casi studio reali in grado di spiegare perfettamente e di trascinare il pubblico all’interno di esperienze realmente accadute. Inoltre, grazie alla presenza di speakers mai visti in Italia prima d’ora, sarà possibile portare in campo esperienze completamente diverse e strategie applicate in contesti differenti da quello italiano: una vera e propria fonte di ispirazione e di novità per le PMI.
L’evento non tratta argomenti basici e generici sul Digital Marketing, anzi tutto ciò che viene trattato servirà a sviluppare una crescita personale e creare una motivazione. Grazie ad esempi pratici, casi studio e workshop interattivi sarà possibile essere immersi nel mondo digitale reale.
Lo scopo principale è quello di lanciare le aziende verso un nuovo tipo di marketing attraverso strategie di SEO e SEM, un uso efficace dei social media, come aumentare il ROI (Return on Investment) e altri preziosi metodi per aiutare le aziende a massimizzare il loro guadagno e a sviluppare una maggiore brand awareness all’interno del mercato.
Saranno due giorni intesi di Business Networking. E non è finita qui, i partecipanti avranno il privilegio di prenotare due masterclass il 18 maggio, in cui verranno analizzate nel dettaglio strategie relative al Digital Marketing introdotte e spiegate da esperti affermati nel settore.
Tutto ciò grazie alla partecipazione di alcuni tra i più esperti Digital Marketer italiani ed europei, tra cui:
- Martin Splitt @Google
- Rand Fischkin @SparkToro (ex @Moz)
- Norma Cerletti @Norma’s Teaching
- Fery Kaszoni, SEO Case Studies
- Bojan Maric @Workello
- Luisella Giani @Oracle Le tematiche principali
- Ecommerce e CRO
- Lead Generation
- SEO
- Social Media
- Content Marketing
- Social Ads
- Crescita personale per il business
Il target
L’audience dell’evento è principalmente composta da:
- Marketing manager
- Imprenditori e businessmen
- Web marketing manager
- SEO specialist
- Consulenti di marketing e comunicazione
- Social media manager
- Esperti di digital marketing
- Blogger
- Web agency
- Agenzie di marketing e comunicazione
- PMI
I punti di forza
- Nessun talk teorico: speech pratici e concreti che spiegano metodi, strategie e tattiche
- Focus su case history ed esempi reali della vita professionale degli speaker
- No fuffa, no markette, no speech autoreferenziali
Si preannuncia già un’edizione ricca di attesa, fermento, contaminazione di idee e tanto entusiasmo nel conoscere nuove persone e stringere partnership e nell’imparare strategie e metodi da chi è riuscito davvero a far decollare il proprio business grazie al marketing online.
Il 18 Maggio si terranno le masterclass percorsi avanzati e specifici sulla SEO e ADS; il 19 e 20 Maggio andrà in campo l’evento che accoglie partecipanti, sponsor e relatori da tutta Europa.
Per iscriversi: https://mbsummit.it/