Mailchimp blocca le DEM legate alle Criptovalute a causa delle truffe e Scam
Mailchimp la famosissima piattaforma di e-mail marketing MailChimp sta mettendo al bando le newsletter e gli account di chiusura che promuovono, vendono, scambiano, memorizzano o commercializzano le offerte di monete iniziali (ICO) e le criptovalute. La loro nuova politica ricorda da vicino le azioni di altri giganti dei social media come Facebook, Twitter e Snapchat nel 2018.
“Riconosciamo che la tecnologia blockchain è agli inizi e ha un enorme potenziale”, ha dichiarato MailChimp, in una dichiarazione rilasciata a Gizmodo . Ciononostante, la promozione e lo scambio di criptovalute sono troppo spesso associate a truffe, frodi, phishing e potenzialmente pratiche commerciali ingannevoli in questo momento. ”
Mentre MailChimp ha bandito le campagne di criptovaluta, i giornalisti e le pubblicazioni potrebbero comunque inviare informazioni relative alla criptovaluta. La piattaforma di email marketing lo ha confermato in un tweet che menziona che “le informazioni relative alla criptovaluta non sono necessariamente proibite”.
https://x.com/MailChimp/status/979464730430529536
La politica entrerà in vigore il 20 aprile, secondo una mail MailChimp inviata ad un cliente ottenuta da CoinDesk .
Promozioni criptovaluta vietate a causa di aumenti nelle truffe
In un’intervista con Futurism , MailChimp ha affermato di essere stata costretta a modificare la sua politica di utilizzo accettabile a causa del livello di truffe e frodi associate a criptovalute e ICO . La società di email marketing aveva precedentemente vietato il marketing multilivello sulla sua piattaforma per proteggere i propri utenti da potenziali truffatori e truffatori.
Mentre non è sicuro quanti promotori di criptovaluta e ICO abbiano utilizzato il servizio di email marketing, MailChimp “non può consentire alle aziende coinvolte in alcun aspetto della vendita, transazione, scambio, archiviazione, marketing o produzione di criptovalute, valute virtuali e qualsiasi patrimonio digitale correlato ad un offerta iniziale di monete, per utilizzare MailChimp per facilitare o supportare una di queste attività. ”
La decisione di MailChimp di vietare le criptovalute non rappresenta una sorpresa considerando che circa 9 milioni di dollari vengono persi ogni giorno dalle truffe delle criptovalute.
Seguendo il divieto di crittografia di Facebook, Google e Twitter
MailChimp è ora il nuovo membro del crescente gruppo di social media e società online per vietare la criptovaluta e le pubblicità ICO. Mentre Facebook è stato il primo a mettere in atto un divieto di criptovaluta nel gennaio 2018, dopo diverse settimane di voci, il 27 marzo, Twitter ha subito seguito. Twitter ha annunciato che avrebbe “interrotto la pubblicità delle prime offerte di monete e delle loro vendite di token e delle piattaforme di portafoglio di criptovalute globali se non fossero quotate pubblicamente su determinate borse”.
Nonostante l’atteggiamento positivo dell’amministratore delegato Jack Dempsey su bitcoin e criptovalute, la passione della community di criptovaluta per la piattaforma Twitter lo ha reso un paradiso per i truffatori che hanno impersonato membri popolari della criptovaluta e della comunità tecnologica come Vitalik Buterin ed Elon Musk.
La decisione di Google di vietare le criptovalute nel giugno 2018, come Facebook, Twitter e MailChimp, era quella di proteggere i propri utenti. Il direttore delle pubblicità sostenibili di Google, Scott Spencer, ha dichiarato :
“Abbiamo visto abbastanza danno o potenziale per il danno dei consumatori che è un settore che vogliamo affrontare con estrema cautela”.
Google ha aggiornato la sua politica sui servizi finanziari che escluderà tutti ” … criptovalute e contenuti correlati (inclusi ma non limitati a offerte iniziali di monete, scambi di criptovalute, portafogli di criptovalute e consigli di trading di criptovalute) ” pubblicità, a meno che l’azienda non certifichi di fare pubblicità tramite AdWords . Dopo l’annuncio da parte di Google del divieto di pubblicità in criptovaluta, il prezzo del bitcoin è sceso ai minimi da oltre un mese a $ 8.238.
Associazioni di settore a Sue Over Crypto Advertisement Ban
Mentre la decisione di MailChimp di rimuovere le promozioni legate alla criptovaluta è stato quello di proteggere i propri clienti, molti individui sono rimasti sconvolti dalla loro decisione e hanno espresso questa frustrazione su Twitter. Ad esempio, Evan Van Ness è il giornalista dietro la popolare e informativa newsletter di Week In Ethereum . Nonostante abbia implementato un processo di screening per il quale gli ICO dovessero apparire sulla sua newsletter molti mesi fa, non ha tenuto chiaro il divieto di settimana in Ethereum .
Le associazioni di settore in Corea del Sud, Russia e Cina stanno tuttavia mettendo la loro frustrazione al livello successivo con il piano di citare in giudizio questi social media e le compagnie online. Queste associazioni affermano che esiste una “collusione del cartello” tra Google, Twitter e Facebook.
Mentre è incerto se MailChimp sarà a parte di questa causa da presentare a maggio, molti individui hanno espresso grande rabbia nei confronti dei prezzi in calo di bitcoin e criptovaluta come conseguenza di questi divieti di pubblicità di criptovaluta.