E-mail marketing, uno strumento… senza età
Il mondo del web marketing è molto vario e i suoi sviluppi sono pressoché continui, fattore che spinge chi opera al suo interno a documentarsi continuamente per essere sempre al passo coi tempi e poter essere concorrenziali nel mercato.
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Una delle colonne portanti del web marketing che, nonostante le evoluzioni, dimostra essere una strategia e tecnica sempre vincente, è l’email marketing.
Una delle prime forme di web marketing che prende spunto dalla pubblicità cartacea ma che, con determinate strategie e tecniche, può diventare fondamentale per tutti i tipi di business, da quello più geolocalizzato a quello di stampo più ampio.
L’email marketing vede il suo principio nella comunicazione one to one con il proprio cliente o potenziale tale che così può usufruire di offerte speciali, contenuti esclusivi e moltissime altre opportunità che vengono comodamente recapitate sulla casella di posta elettronica.
Una vera e propria marcia in più che può rivelarsi fondamentale per comunicare le evoluzioni del business o per testare con una clientela fidelizzata nuovi servizi che potrebbero far crescere ancora di più le nostre attività.
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Ma come funziona l’email marketing professionale? Innanzitutto bisogna avere una lista di contatti per i quali si ha l’autorizzazione all’invio di comunicazioni. Un buon modo per raccogliere un database davvero funzionale è quello di inserire all’interno del proprio sito web un collegamento diretto per l’iscrizione alla newsletter permettendo così all’utente di effettuarla in maniera totalmente autonoma.
Una volta a disposizione dei dati, si può scegliere un tool o un’agenzia di servizi che ci permetta di inviare in maniera massiva le comunicazioni permettendoci allo stesso tempo di personalizzare il layout della mail e legare la comunicazione direttamente alla piattaforma principale del business.
Una volta impostato il primo invio delle newsletter sarà semplicissimo continuare l’attività, programmando invii e comunicazioni personalizzate in base ai nostri contatti a disposizione.
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L’email marketing è senza alcuna ombra di dubbio la tecnica di web marketing più trasversale in assoluto, che permette a tutte le tipologie di business e attività di trovare la propria nicchia di mercato sviluppando così nuove attività e pianificando gli investimenti con la collaborazione della propria clientela che potrà dare un feedback immediato sulle nostre comunicazioni.
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