E-mail marketing, uno strumento… senza età
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Il mondo del web marketing è molto vario e i suoi sviluppi sono pressoché continui, fattore che spinge chi opera al suo interno a documentarsi continuamente per essere sempre al passo coi tempi e poter essere concorrenziali nel mercato.
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Una delle colonne portanti del web marketing che, nonostante le evoluzioni, dimostra essere una strategia e tecnica sempre vincente, è l’email marketing.
Una delle prime forme di web marketing che prende spunto dalla pubblicità cartacea ma che, con determinate strategie e tecniche, può diventare fondamentale per tutti i tipi di business, da quello più geolocalizzato a quello di stampo più ampio.
L’email marketing vede il suo principio nella comunicazione one to one con il proprio cliente o potenziale tale che così può usufruire di offerte speciali, contenuti esclusivi e moltissime altre opportunità che vengono comodamente recapitate sulla casella di posta elettronica.
Una vera e propria marcia in più che può rivelarsi fondamentale per comunicare le evoluzioni del business o per testare con una clientela fidelizzata nuovi servizi che potrebbero far crescere ancora di più le nostre attività.
Ma come funziona l’email marketing professionale? Innanzitutto bisogna avere una lista di contatti per i quali si ha l’autorizzazione all’invio di comunicazioni. Un buon modo per raccogliere un database davvero funzionale è quello di inserire all’interno del proprio sito web un collegamento diretto per l’iscrizione alla newsletter permettendo così all’utente di effettuarla in maniera totalmente autonoma.
Una volta a disposizione dei dati, si può scegliere un tool o un’agenzia di servizi che ci permetta di inviare in maniera massiva le comunicazioni permettendoci allo stesso tempo di personalizzare il layout della mail e legare la comunicazione direttamente alla piattaforma principale del business.
Una volta impostato il primo invio delle newsletter sarà semplicissimo continuare l’attività, programmando invii e comunicazioni personalizzate in base ai nostri contatti a disposizione.
L’email marketing è senza alcuna ombra di dubbio la tecnica di web marketing più trasversale in assoluto, che permette a tutte le tipologie di business e attività di trovare la propria nicchia di mercato sviluppando così nuove attività e pianificando gli investimenti con la collaborazione della propria clientela che potrà dare un feedback immediato sulle nostre comunicazioni.
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