La maggiore parte delle criptovalute potrebbe scomparire secondo il report GP Bullhound?
POTREBBE ESSERE SPAZZATE VIA IL 90% DI TUTTE LE CRIPTOVALUTE? Questo è uno di una serie di previsioni chiave fatte dallo studio di investimento bancario GP Bullhound in una nuova relazione.
Una banca d’investimento leader ha previsto che fino al 90% di tutte le criptovalute potrebbero essere spazzate via nei prossimi 12 mesi, ma che le offerte iniziali di monete (ICO) sono qui per rimanere.
In un rapporto intitolato “Token Frenzy: The Fuel of the Blockchain”, GP Bullhound ha offerto il suo punto di vista sulla tecnologia blockchain, sulle criptovalute e sul futuro delle Ico.
Una delle previsioni chiave della banca è che le valute digitali subiranno una “pesante correzione” fino al 90% nei prossimi 12 mesi e che “pochissime società” sopravviveranno.
” Anche se questa correzione sarà fondamentale per superare l’hype, la sua mancanza di impatto sulle istituzioni finanziarie creerà nuovi fenomeni che non abbiamo mai visto in nessuna bolla precedente”, afferma il rapporto.
“Tuttavia, una volta passato questo” cripto-inverno “, le dinamiche di crescita per i pochi sopravvissuti saranno senza precedenti.”
Il direttore del GP Bullhound, Sebastian Markowsky, ha parlato a favore della sottostante tecnologia blockchain, che a suo dire ha il potenziale per diventare “un catalizzatore per la trasformazione tecnologica più cruciale”.
“L’anno scorso ha visto un aumento di popolarità per le tecnologie blockchain”, ha detto Markowsky.
“In GP Bullhound crediamo che la tecnologia alla base di questa ondata abbia il potenziale per ridefinire quasi ogni aspetto della nostra vita quotidiana, per rimodellare le pratiche commerciali globali e persino per trasformare i sistemi politici nazionali”.
La relazione prosegue affermando che le Ico sono diventate un fenomeno durante la notte e ha trasformato il modo in cui le start-up possono accedere al capitale.
Un totale di $ 4 miliardi è stato raccolto dalle società blockchain attraverso gli ICO nel 2017, cinque volte di più rispetto ai tradizionali finanziamenti VC e 47 volte superiori agli $ 85 milioni raccolti dagli ICO nel 2016.
“Questo slancio sembra continuare nel 2018”, ha detto Markowsky, ma ha sottolineato che la barra per l’ICO medio è in aumento ogni giorno e sempre di più, solo i progetti leader con team e sostenitori affidabili stanno riuscendo.
GP Bullhound prevede che i finanziamenti ICO sono destinati a rimanere ma che matureranno in modo significativo e rapido.
“Le aziende non saranno più in grado di lanciare un ICO sul retro di un white paper”, ha affermato il rapporto, aggiungendo che sono previste diverse ICO giganti nell’aprile 2019.