Magazine International amplia la sua rete con l’acquisto di Newsweek
Newsweek Media Group entra a far parte di Magazine International, concessionaria pubblicitaria di Luciano Bernardini de Pace. Il nuovo acquisto è una forte realtà nell’editoria digitale americana che rappresenta, oltre all’edizione cartacea di Newsweek, le testate digitali Ibtimes.com, Player.one, Latintimes.com e Medicaldaily.com.
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Fondato nel 1933, Newsweek è diventato negli anni punto di riferimento per un pubblico di nicchia, consumatore accanito di informazioni, interessato a contenuti provocatori e sorprendenti. Newsweek si focalizza su un power mix di notizie, cultura e idee, offrendo una visione audace, agile e penetrante. Oltre ai formati online e mobile, Newsweek viene pubblicato settimanalmente in versione cartacea in lingua inglese negli Stati Uniti, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia, così come in coreano, giapponese, polacco, serbo e spagnolo.
Il nuovo acquisto rispecchia perfettamente l’animo digitale e internazionale di Magazine International. La rete della concessionaria pubblicitaria comprende già Rolling Stone Italia, V e V Man, periodici americani di punta nella cultura “pop fashion” e il gruppo Spain Media con TAPAS, FORBES e ROBB REPORT. Di recente è stata acquisita anche l’edizione cartacea di T MAGAZINE Spagna (supplemento del The New York Times) che appare anche in versione digitale nel quotidiano online El Espanol.
Il futuro dell’editoria ed il mondo digitale
Oggi comunichiamo attraverso i video, la pubblicità diventa un vero e proprio evento e i social rivestono un ruolo sempre più centrale nell’interazione interpersonale. Magazine International punta proprio su questi tre elementi e guarda al futuro dell’editoria con uno sguardo focalizzato sul mondo digitale. La concessionaria pubblicitaria è focalizzata sugli utenti, in quanto sono loro a dettare il linguaggio ed i mezzi da utilizzare nella comunicazione. Si punta molto anche sull’emozione, in quanto si desidera coinvolgere l’utente.
Il tutto viene incluso nella cornice più grande della rinascita del giornale stampato. Si parla di cultura della notizia di alto livello e di linguaggi in continua evoluzione. Per questo motivo “i marchi della comunicazione devono comunicare in tutti i linguaggi” afferma Luciano Bernardini de Pace.
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Il mensile Rolling Stone Italia rappresenta l’emblema di questa rinascita. L’editore ha registrato negli ultimi tre anni un forte incremento dei fatturati pubblicitari partendo dai 900.000 euro nel 2015 per arrivare a proiettare una chiusura di 2 milioni di euro nell 2017. Questa crescita è dovuta quasi del tutto al mondo digitale di Rolling Stone. La testata punta molto sui social che continuano a registrare una crescita continua della già forte community.
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