Il Mac PRO più costoso in vendita all’Apple Store dove arriva il nuovo modello professionale da oltre 10.000 euro

L’Apple Store online, dopo una pausa piuttosto breve, ha ripreso a funzionare. Sarà quindi finalmente possibile ordinare il nuovo prodotto professionale ideato dalla Apple: il Mac Pro. Già da un po’ si parla delle sue eccezionali caratteristiche e non sono pochi quelli che scalpitano in attesa di poterlo portare a casa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ora è possibile ordinarlo sugli Apple store online, presso gli Apple store o da alcuni rivenditori autorizzati. Le consegne purtroppo non saranno immediate, il sito avverte – infatti – che le spedizioni partiranno ad inizio gennaio. Oltre al potente processore, il Mac Pro può vantare l’unità di archiviazione Flash PCIe.
Questa unità permette un’archiviazione nettamente più veloce. La velocità di lettura sequenziale, infatti, arriva ad essere ben 10 volte più rapida rispetto ai dischi rigidi desktop tradizionali. Il nuovo nato di casa Apple, alto poco più di 25 centimetri, presenta tre differenti versioni tra le quali poter scegliere a seconda delle esigenze che si vogliono soddisfare.
1. La versione base proposta dalla Apple ha comunque un livello altissimo, garantendo delle performance superiori. Presenta un processore quad core con Intel Xeon E5 da 3,7 GHz, RAM da 12 GB e due schede video AMD FirePro D300 e Flash PCIe da 256GB. Il prezzo è di 3.049 euro.
2. Ancora più allettante è la seconda versione del Mac Pro. Processore Intel Xeon E5 da 3,5 GHz con 6 core integrati, 16GB di RAM e due schede video AMD FirePro D500, ciascuna con 3 GB di memoria VRAM, invece l’unità Flash PCIe resta come da modello base. Per avere questa configurazione bisogna spendere 4.049 euro.
3. Il modello top è la configurazione massima proposta per il Mac Pro. Processore con 12 core da 2,7 GHz, 30 MB di memoria cache level 3, 64 GB di RAM, doppia scheda video AMD FirePro D700 con 6GB di memoria VRAM ciascuna ed unità SSD da 1 TB. La spesa da mettere in conto per portarsi a casa questo portento si aggira intorno ai 9.000 euro.
Ma, ovviamente, stiamo parlando solo del Case. A questo, volendo, è possibile abbinare il monitor 4k, il mouse e la tastiera.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.