Ma come applicare blockchain del mondo reale in modo che sia semplice, utile e veramente efficace?
Blockchain è un po ‘come il meccanismo antigelo nel tuo frigorifero. Hai saputo che è lì, pensi di ricordare come funziona, ma non sei ancora del tutto sicuro che potrebbe essere magico.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In realtà, questa potrebbe essere una scarsa analogia, ma è difficile trovare qualsiasi altra cosa nel nostro mondo che sia chiaramente di grande utilità funzionale ma che sia in qualche modo fuori portata in termini di come fornisce un servizio di base da cui tutti dipendiamo.
Parte di tale intangibilità e incertezza potrebbe dipendere dal fatto che la blockchain è ancora in evoluzione e molto nella sua fase iniziale.
Blockchain, reso semplice
Per coloro che gradirebbero un promemoria, la blockchain è meglio descritta come un libro mastro distribuito e immutabile. È distribuito perché ogni singola blockchain deve risiedere su molte macchine, è immutabile e a prova di manomissione perché qualsiasi cambiamento in una posizione deve essere rispecchiato in tutte le altre posizioni, ed è un libro mastro perché è quello che è cioè, è un record di prova di dati transazionali.
Ciò significa che stiamo creando sistemi di registrazione su reti peer-to-peer (P2P) che sono intrinsecamente progettate per prevenire qualsiasi singolo punto di errore (SPOF). Per renderlo ancora più semplice, potresti semplicemente chiamare blockchain un database decentralizzato, ma nessuno lo fa davvero.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Quindi, se si capisce così tanto, cosa stiamo facendo con questa tecnologia e quali tipi di applicazioni sono più adatti a trarne vantaggio?
Zage è un’agenzia di marketing digitale per app e startup blockchain.Applicazioni Real World di Blockchain Tecnologia dell’organizzazione rapporto fornisce alcune indicazioni su dove potremmo più probabile vedere le app affioranti che lo sport icone o loghi ‘Blockchain dentro’ nel prossimo futuro.
Liberatore di denaro Fiat
Un’ovvia applicazione per le app blockchain è quella bancaria nel terzo mondo. Le economie in via di sviluppo spesso soffrono di una debole “valuta fiat” locale(dobbiamo ricordare che tutto il denaro non ha un valore intrinseco reale) e uno scarso accesso a servizi bancari affidabili. Potremmo ragionevolmente aspettarci di vedere le banche e persino i sindacati di credito locali in queste nazioni istituire sistemi finanziari basati sulla tecnologia blockchain perché sono sia economici che facili da gestire.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La blockchain è iniziata come mezzo per sostenere le transazioni di criptovaluta e la sua storia risale direttamente a Bitcoin. Se sappiamo che la valuta delle materie prime (cioè l’oro) è difficile da trovare nei paesi in via di sviluppo e che la valuta fiat potrebbe non valere la carta su cui è stampata, letteralmente … allora la criptovaluta è una logica logica in avanti.
Si prevede che il settore dei servizi finanziari sarà uno dei mercati verticali più colpiti dalle app blockchain nei prossimi cinque anni. Ma possiamo anche aspettarci che l’assistenza sanitaria (in particolare le cartelle cliniche), l’istruzione, i sistemi della catena di approvvigionamento e il gioco siano elevati anche da questo approccio immutabile e distribuito a ciò che è essenzialmente solo contabilità.
Nel settore della catena logistica digitale, la blockchain sta iniziando a essere utilizzata per creare quelli che vengono chiamati “contratti intelligenti”. Questo è un contratto che è in grado di acquisire dati relativi a tutti i beni (e in misura comprensibile, servizi) in transito mentre si spostano da una parte della catena a un’altra.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il fattore di smartness deriva dalla totale trasparenza dei dati presenti nella catena di approvvigionamento della blockchain, vale a dire che tutte le parti interessate sono al corrente dello stesso livello di informazioni che dettaglia la quantità, lo spostamento e la posizione.
Blocco della GUI IX
Quindi cosa trattiene la blockchain? Molte persone affermano che l’esperienza utente senza soluzione di continuità (UX) è la chiave per l’adozione di massa e che deve avvenire attraverso il web e le interfacce mobili con cui gli utenti entrano in contatto. Poiché questa tecnologia è essenzialmente ancora in fase di sviluppo, i dettagli più precisi di UX dell’interfaccia utente grafica (GUI) inevitabilmente risentono del fatto che il focus dell’ingegneria del software si occupa ancora del backend.
“Con una storia legata a Silk Road e innumerevoli criptovalute in difficoltà con l’adozione e la volatilità, la tecnologia blockchain affronta sfide di interoperabilità, ridimensionamento, percezione e, soprattutto, mancanza di casi d’uso e interfaccia utente”, ha affermato Chris Hart, COO presso Civic Technologies.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il CEO di Hugo Renaudin di LGO concorda con Hart e afferma che la regolamentazione è fondamentale per il successo delle app blockchain, in quanto consente alle aziende di prendere decisioni strutturali senza il rischio di un contraccolpo normativo. “Nessuna regolamentazione è peggiore di una cattiva regolamentazione, poiché ciò soffoca l’innovazione e inibisce imprenditori e aziende”, ha affermato Renaudin.
Le app blockchain vanno avanti
Mentre ora ingegnerizziamo i vantaggi della blockchain nel tessuto della nostra società digitale, ci saranno sfide e ostacoli. Prima di creare onnipresenti registri blockchain pubblici su larga scala, è probabile che vedremo più istanze private di blockchain in cui l’accesso è limitato a un gruppo chiuso di utenti.
La blockchain privata a volte viene chiamata blockchain autorizzata e tu (l’utente) potresti scoprire di essere esposto a questo livello di tecnologia davanti al vasto (ed essenzialmente aperto) mondo della blockchain pubblica.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Blockchain è tutto basato sulla fiducia perché è immutabilmente decentralizzato; ma costruire quella fiducia a livello di utente è più difficile che premere semplicemente go. Ci arriveremo comunque, anche se è solo un blocco alla volta.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.