Londra decapitato un soldato inglese con un machete. La violenza racchiusa in un 1 minuto e 19 secondi in un video su Youtube
Un omicidio agghiacciante quello avvenuto ieri pomeriggio a Londra dove un soldato inglese è stato ucciso per strada da due persone con un machete. Per le modalità in cui è avvenuto l’omicidio il primo ministro David Cameron lo ha definito un atto di terrorismo. Scioccante per tutti quelli che hanno assistito online e offine a quanto accaduto è che i due esecutori del folle gesto non hanno accennato ad alcuna fuga, ma hanno cercato l’attenzione dei media per buttare in pasto alle telecamere la violenza di quanto accaduto e i loro proclami in un perfetto inglese.
Cresce la preoccupazione internazionale e il livello di attenzione per quello che vien definito “terrorismo domestico” o “terrorismo fatto in casa”. L’omicidio di ieri viene accomunato per alcune modalità di esecuzione al recente attacco terrorista durante l’ultima edizione della maratona di Boston.
Il video che in un minuto e 19 secondi racchiude una violenza devastante è on line da 11 ore su Youtube ed è stato visualizzato per più di 63.000mila volte.