L’ombrellone fotovoltaico che si apre da solo arriva a Jesolo
L’arrivo della stagione estiva è ormai imminente. Molti hanno già prenotato le vacanze nei tradizionali stabilimenti sulle coste della nostra bellissima penisola.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Chi non l’ha ancora fatto, però, potrebbe approfittare di una straordinaria innovazione che riguarda il fotovoltaico e prenotare il proprio ombrellone allo stabilimento Manzoni di Jesolo, la notissima località turistica veneta.
Proprio in questo stabilimento, infatti, dal 4 giugno gli ombrelloni si apriranno e si chiuderanno senza nessuna fatica, semplicemente premendo un’icona sul proprio smartphone: attraverso un’apposita applicazione per smartphone, all’arrivo in spiaggia basterà cliccare sull’icona perché l’ombrellone che avete prenotato si apra grazie all’energia solare.
Alla fine della giornata basterà ripetere l’operazione perché l’ombrellone si chiuda senza alcuno sforzo da parte vostra o dei bagnini.
FOTOVOLTAICO: A JESOLO GLI OMBRELLONI SI APRONO GRAZIE ALL’ENERGIA SOLARE – Non molto tempo dopo il referendum sulle trivelle, l’idea innovativa del proprietario dello stabilimento Manzoni di Jesolo non può che essere la benvenuta: il progetto degli ombrelloni fotovoltaici automatizzati partirà da qui, ma l’intenzione è quella di diffondere l’utilizzo dell’energia rinnovabile del sole a tutte le spiagge italiane, dal momento che i mesi di giugno, luglio e agosto sono ideali per sfruttare una risorsa naturale come il calore del sole.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo stabilimento Manzoni di Jesolo è conosciuto per le sue idee innovative in tutto il Veneto: negli anni passati, infatti, si sono testati ombrelloni che si potevano aprire a distanza grazie ad un telecomando azionato da uno dei bagnini dello stabilimento o comunque da un addetto ai lavori.
La novità della stagione estiva 2016 non è quindi solo il fotovoltaico e quindi l’energia pulita e rinnovabile, ma anche il fatto che gli ombrelloni potranno essere aperti direttamente dai clienti attraverso un comando che si farà partire per mezzo dell’applicazione che si potrà scaricare sul proprio smartphone: una volta dato il comando, il meccanismo di apertura o chiusura dell’ombrellone si attiverà grazie all’energia pulita prodotta dal calore del sole.
FOTOVOLTAICO: IL FUTURO È GIÀ QUI – Lo stabilimento Manzoni di Jesolo è sicuramente all’avanguardia in fatto di attenzione all’ambiente, al territorio e, di conseguenza, al cliente.
La tecnologia “verde” per godersi le proprie vacanze in spiaggia all’ombra dell’ombrellone fotovoltaico, sembra essere una formula che funzionerà.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’applicazione da scaricare per attivare il meccanismo di apertura e chiusura dell’ombrellone fotovoltaico è disponibile per iOS, Android e Windows.
Naturalmente il 4 giugno si aprirà ufficialmente il test di utilizzo degli ombrelloni fotovoltaici nello stabilimento Manzoni di Jesolo, ed è probabile che nelle altre spiagge italiane non si vedranno ombrelloni alimentati con energie alternative almeno fino all’estate 2017.
Tuttavia, sembra un primo passo verso l’utilizzo più diffuso delle energie rinnovabili, che fanno bene alla terra e anche a noi.
Perciò se volete godervi una vacanza all’insegna del relax, del sole, dei bagni in laguna e della tutela ambientale, non vi resta che prenotare un ombrellone fotovoltaico presso lo stabilimento Manzoni di Jesolo, la famosa località turistica situata in Veneto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltretutto il progetto fotovoltaico dello stabilimento veneto è il primo in Italia e in Europa, progetto che potrebbe diffondere la cultura delle energie alternative su tutte le coste italiane ed europee.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.