Ecco il nuovo logo di Google
Sul blog di Google si trova ora una nota che motiva la scelta: “Un tempo arrivavi a Google da un solo dispositivo: un PC desktop. Oggi le persone interagiscono con i prodotti Google su differenti piattaforme, applicazioni e dispositivi a volte tutti in un solo giorno.
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Ci si aspetta che Google ti aiuti quando dove ne hai bisogno, sul tuo cellulare, sulla TV, sull’orologio, dal cruscotto dell’auto, e sì, anche via desktop! Oggi stiamo introducendo un nuovo logo che riflette questa realtà e mostri quando la magia di Google sta lavorando per te, anche sugli schermi più piccoli“.
Ma non è semplicemente una questione di logo: tutto il branding di Google è stato aggiornato; i classici colori dell’azienda sono usati per creare microfoni e altri simboli: “Non si limita a dirvi che si sta utilizzando Google, ma si mostra anche come Google sta lavorando per voi.
Ad esempio, nuovi elementi come un microfono colorato consentono di identificare e interagire con Google a seconda se si sta parlando, toccando o digitando.
Nel frattempo, stiamo dicendo addio alla piccola icona blu g e la stiamo sostituendo con una G a quattro colori, quelli del logo“.
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La novità annunciata oggi è il cambiamento più importante dal 1999, quando Google ha adottato il logo che – con minimi ritocchi – è quello arrivato fino ai giorni nostri, con i colori blu, rosso, giallo e verde, e senza il punto esclamativo.
La storia del logo di Google negli anni racconta anche l’evoluzione della grafica: dal carattere bordato e ombreggiato, in rilievo, si arriva a una semplificazione sempre più definita.
Il logo di Google è tra i più riconosciuti al mondo, il valore del marchio è di 44,3 miliardi di dollari secondo Forbes, preceduto nella graduatoria soltanto da Apple.
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