Arriva LOGICO, il nuovo progetto di MainAD per una migliore pubblicità
Dopo anni di ricerca, in questi giorni esce Logico di MainAd. Assodigitale è stato alla presentazione ufficiale, che ha già lanciato il rodaggio con i clienti di Logico da diverso tempo. Come è stato detto dai founders, “l’azienda è costantemente in fase beta“.
Erano anni che MainAd cercava di lavorare con una piattaforma che soddisfacesse tutte le loro necessità. Ma non riuscendo a trovarla ha deciso alla fine di crearne una completamente sua. E da questa decisione, con il tempo e le sedi sparse nel mondo, è nato Logico.
Logico lavora sulle API di Google Open Bidder e utilizza il motore di calcolo di Google. In questo modo, con una velocità impensabile per i competitors e lo sviluppo di AI dedicata, MainAd può pianificare per ogni cliente soluzioni personalizzate.
L’approccio che MainAd ha creato nel tempo è un approccio “boutique“, un approccio “tailor-made“. Al centro dell’attività vi sono i dati; è possibile estrarli e utilizzarli per creare processi decisionali di marketing basati sugli stessi. Tutto questo in millesimi di secondo.
Secondo Piero Pavone, fondatore di MainAd e programmatore, “L’automatismo è stato al centro di recenti problemi nell’industria pubblicitaria. Per cambiare marcia bisogna permettere al cliente di prendere piccole decisioni lavorando su quantità di dati enormi, i famosi big data“.
Attraverso l’uso di Logico i Brand potranno usufruire di alcuni benefici chiave:
- La tecnologia di proprietà permette l’apprendimento automatico delle campagne che man mano vengono mandate online;
- Unisce l’utilizzo di dati e modelli di automatici per prevedere i comportamenti del cliente;
- Fornisce una maggiore efficienza di prestazione, elaborando i dati in tempo reale.
MainAd nasce nel 2007 quando MySpace ancora la faceva da padrone e Lehman Brothers imperversava sui quotidiani. Sembra ieri, ma nel digitale è davvero un’era geologica fa. Con il tempo è riuscita a gestire brand internazionali in più di 80 mercati, con uffici a Pescara, Milano, Londra, Istanbul, Santiago de Chile, Manila, Trivandrum e Bangalore.