Lo streaming musicale sbarca su Line
Sempre più funzioni sulla chat Line, la rivale giapponese di WhatsApp. Microsoft ha infatti annunciato la cessione all’applicazione di MixRadio, app per la musica in streaming presente sui Windows Phone. L’operazione, di cui non si conoscono i dettagli finanziari, si concluderà agli inizi del 2015.
Con questa mossa, Line punta ad arricchire la sua app di messaggi, sulla scia di quanto fatto dalla rivale cinese WeChat, che offre una serie di funzioni come pagamenti, giochi ed e-commerce. Divenuta di proprietà di Microsoft con l’acquisizione del ramo ‘mobile’ di Nokia, MixRadio resterà a disposizione degli utenti nei 31 paesi in cui è presente.
Ad assicurarlo è stata la stessa Line, che ha già in cantiere una propria offerta musicale in abbonamento. L’app nipponica, che offre servizi come i giochi e gli acquisti online, sta infatti lavorando a Line Music, un nuovo prodotto con cui ascoltare brani in streaming, per il quale la settimana scorsa ha siglato un accordo con la Sony Music Entertainment e l’etichetta giapponese Avex Digital.
L’obiettivo dichiarato di Line è quello di trasformare la chat in un aggregatore di servizi mobili, in Giappone e nel resto del mondo. In questo quadro si inseriscono anche altre funzioni annunciate un paio di mesi fa, come la prenotazione di taxi e i pagamenti via smartphone. L’offerta è simile a quella del rivale cinese WeChat, che conta quasi 500 milioni di utenti ed è di proprietà del colosso internet Tencent, cui appartiene anche il servizio musicale QQ Music.