L’iPhone 5S sarà colorato, nuovi ingegneri alla Apple per realizzarlo
Ogni nuovo prodotto Apple è circondato da un’enorme nuvola di indiscrezioni prima della sua uscita nei negozi. La stessa sorte è ovviamente toccata al prossimo dispositivo cellulare della Mela, l’iPhone 5S, destinato a combattere la guerra delle vendite contro i Samsung Galaxy SIII ed SIV.
I rumours circolati negli scorsi mesi potrebbero aver trovato conferma. Chi infatti ipotizzava che l’iPhone 5S potesse indossare vestiti diversi, ovvero avere colori diversi come i cugini iPod Touch e iPod Nano, forse aveva ragione.
Apple ha infatti pubblicato un annuncio di lavoro che per molti ingegneri potrebbe trasformarsi nel sogno della vita, e per gli appassionati dei Mela-dispositivi è invece un dettaglio rivelatore degno dei migliori gialli. La figura ricercata è infatti un esperto di anodizzazione, ovvero del processo con cui si colora l’alluminio di cui è fatta la cover dell’iPhone.
Che caratteristiche dovrà avere, secondo Cupertino, la persona che guiderà la transizione dell’iPhone dal bianco e nero al Technicolor? Leggendo l’annuncio, scopriamo che il primo requisito è fedele alla filosofia cara a Steve Jobs: è necessario saper conciliare l’estetica con la funzionalità.
Tutti gli interessati trovano la descrizione completa sul sito di Apple. Tutti gli altri, interessati all’ultimo modello dello smartphone della Mela, scopriranno se è stata scelta la persona giusta guardando il prodotto finito nei negozi nel 2014.
L’occhio vuole la sua parte, anche nella tecnologia! Un colore adatto ad ogni personalità potrebbe stimolare l’acquisto per la possibilità di personalizzazione del device.