La Liga, la Premier League e la Ligue 1 in chiaro in tv? Dal 9 agosto Fox Sports anche su Mediaset
Novità per gli abbonati alla pay tv Premium di Mediaset. Dalla stagione 2013-2014 che sta per cominciare, nel pacchetto calcio verrà inserito anche il nuovo canale tematico Fox Sports, che trasmetterà tutte le partite della Liga spagnola, della Premier League inglese e della Ligue 1 francese (e probabilmente i match saranno visibili anche in chiaro sui canali del digitale terrestre).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’interesse di Mediaset verso Fox Sports non sembrava molto forte, viste anche le dichiarazioni del presidente Piersilvio Berlusconi in occasione della presentazione dei palinsesti per il nuovo anno: “Fox in realtà ha rubato a Sky Italia, non ha rubato a noi. Quindi la cosa non è che ci riguarda. Si fan concorrenza tra di loro. Nulla è cambiato: Sky li aveva già i campionati di calcio estero e adesso invece di Sky si chiama Fox. Non sono diritti che noi abbiamo mai avuto e trattato. Quindi non penso onestamente portino nemmeno un abbonato in più”.
Ma quando si tratta di soldi non si è mai troppo integralisti né di strette vedute sulle scelte commerciali, e così l’emittente di Cologno Monzese ha preparato un’operazione di acquisto dei diritti di Fox Sports che si aggira attorno ai 10-15 milioni di euro all’anno. Soldi ben spesi? Lo capiremo più avanti, guardando i bilanci Mediaset che necessitano di una rapida raddrizzata.
Intanto dal 9 agosto partirà la programmazione sportiva che vedrà il debutto della coppia Cavani – Ibrahimovic nel Paris Saint Germain contro il Montpellier valida per la prima giornata di Ligue 1. A seguire dal 17 agosto ecco l’apertura della Premier League e della Liga spagnola.
Il campionato tedesco invece, la Bundesliga, sarà visibile in esclusiva solo per i clienti Sky sul canale Sky Sport, un investimento importante quello della pay tv di Murdoch che si aggiudica il torneo con le ultime due finaliste di Champions League ovvero Bayern Monaco e Borussia Dortmund.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.