Libra lancia il programma ‘Bug Bounty’: 10.000 $ per proteggere la sicurezza
Marcus ha continuamente promesso che saranno prese misure per garantire che Libra sia rafforzata, conforme e sicura prima del suo lancio.
Durante le audizioni del Congresso degli Stati Uniti, Marcus ha detto che il lavoro doveva ancora essere svolto prima del lancio sicuro di una criptovaluta di Facebook, e ha promesso continue conversazioni con legislatori e attori del settore mentre i piani si sviluppano.
Una dichiarazione dell’associazione afferma che il programma consentirà un lancio scalabile e sicuro invitando quelli con diverse competenze a ispezionare la sua blockchain prima del lancio.
Verranno inoltre presentate le proposte di massima qualità, in attesa dell’autorizzazione del giornalista, nel tentativo di garantire la trasparenza dei problemi e la loro risoluzione.
In effetti, il programma include anche premi che aumentano fino a $ 10.000 per ciò che la società considera “problemi critici”.
Libra promette anche l’accesso globale al programma, in linea con il suo presunto valore di utilità globale per la sua prossima criptovaluta.
In un post di blog di ieri , l’associazione Bilancia ha quindi confermato che la sua ricompensa fino a $ 10.000 ai ricercatori di sicurezza che trovano difetti e aiutano a mettere a punto la blockchain della Bilancia.
La ricompensa dei bug è stata aperta per la prima volta a giugno quando Facebook ha annunciato ufficialmente i piani per la sua blockchain e criptovaluta Libra.
Tuttavia, solo 50 ricercatori di sicurezza appositamente selezionati sono stati invitati a esaminare la piattaforma. Ora chiunque può dare un’occhiata sotto il cofano, per così dire.
Libra afferma di aver aperto la generosità dei bug al grande pubblico nel tentativo di rendere la sua blockchain il più sicura e affidabile possibile.
Se le persone faranno affidamento sulla Bilancia per le loro esigenze finanziarie quotidiane, è fondamentale che l’infrastruttura alla base sia affidabile e sicura.
Tenete presente, tuttavia, che questa generosità di bug si trova sulla rete di test di Libra e il codice aperto per il controllo non è affatto la versione finale di ciò che lancerà il Big F.
I dettagli completi del programma di bug bounty sono disponibili su HackerOne .
Forse un dettaglio chiave è che tutti i difetti devono essere presentati all’Associazione Libra per approvare la divulgazione dei bug prima che sia resa pubblica.
Qualsiasi divulgazione pubblica che non ha ricevuto l’approvazione di Facebook sarà considerata in violazione del programma di ricompensa.
Inoltre ogni settimana che passa sembra esserci un’altra storia su un’altra sfida normativa che affronta lIbra.
Proprio ieri è venuta alla luce la notizia che Facebook ha assunto una società di lobbying politica per fare il suo lavoro di gamba a Washington.
Il mese scorso, qualcuno ha anche scherzato sul fatto che il modo migliore per fare soldi con la cosiddetta criptovaluta sarebbe scommettere sul fatto che non si avvierà affatto .
Beh, forse nel frattempo, se hai le abilità, potresti trovare alcuni bug e guadagnare in quel modo?