LG presente al CES 2017 con nuovi prodotti audio
Nel corso del CES 2017, LG presenterà nuovi dispositivi audio. Le nuove sound bar di LG si rivolgono tutte all’utenza in movimento. LG Tone Studio HBS-W120 e LG Tone Free HBS-F110 consentiranno l’ascolto musicale in mobilità ma senza l’uso di cavi e cuffie tradizionali.
Tone Studio è un dispositivo rivoluzionario costituito da un collare da indossare. Gli speaker trasmetteranno direzionati verso le orecchie dell’utente, permettendo l’ascolto senza cuffie. Utile anche per non rimanere isolati dall’ambiente circostante.
Tone Free è un dispositivo simile che però trasmette con degli auricolari senza presenza di fili. La base consente la ricarica e vibra in presenza di notifiche dallo smartphone. La data di uscita non è ancora stata annunciata. Aspetteremo novità durante gli eventi del CES 2017.
Lo speaker di LG sa anche volare
Rimanendo nel campo dei gadget audio, LG si appresta a lanciare Levitating Portable Speaker. Pensato per uso domestico, è un altoparlante Bluetooth a levitazione magnetica.
La cassa rimane sospesa nel vuoto al di sopra di una base chiamata Levitation Station. Sarà resistente all’acqua e potrà essere utilizzato anche in ambienti esterni. Alcune indiscrezioni rivelano il prezzo compreso tra 150 e 200 euro.
Battere Samsung sul tempo
Il 27 Dicembre LG conferma che intende battere Samsung sul tempo. L’azienda ha intenzione di anticipare la data d’uscita di LG G6. Delusa dal precedente G5, rivelatosi un vero flop del 2016, l’azienda riparte al contrattacco con l’anno nuovo.
Il nuovo top di gamma potrebbe già comparire tra gli stand del Mobile World Congress a Barcellona. L’evento si terrà dal 27 Febbraio al 2 Marzo. Ma il nuovo smartphone potrebbe avere un evento dedicato ancora prima di quella data.
Come già confermato, Galaxy S8 non arriverà in tempo per l’evento in Spagna. Samsung prevede un evento a New York in esclusiva per il suo nuovo top di gamma. Avverrebbe però nel mese di Aprile.
Oltre ad anticipare il lancio, dai render divulgati sul web non sappiamo aggiungere molto altro. Non è ancora sicuro se lo sperimentale design modulare verrà abbandonato in favore di uno più classico. Vero è che LG ritiene il precedente top di gamma più un apripista che un vero e proprio fallimento.