LEXICON DIGITAL MEDIA PORTA IL BASKET SU TUTTI I DEVICE MOBILI
Con la Federbasket App appena rilasciata per iOS e Android tutti i risultati e le promozioni delle aziende partner di Federbasket sono a portata di device
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per gli appassionati di basket è arrivata la Federbasket APP, la nuova applicazione per smartphone e tablet progettata e implementata da Lexicon Digital Media per rafforzare il legame fra la community della pallacanestro italiana ed i campioni di uno sport che sempre di più (anche grazie all’ arrivo sulla ribalta della A1 di squadre minori) guadagna supporter. Sono infatti oltre 400 mila i tesserati e più di 4.500.000 i consumatori del “prodotto Basket” in Italia.
La Federbasket App offre agli appassionati un contenitore interattivo, facile da consultare e aggiornato con tutti i risultati delle serie maschili e femminili: dalla Serie A fino alla D regionale, passando per le Serie A2 Gold e Silver fino a tutte le categorie giovanili.
“L’interazione e l’engagement che garantisce la App – afferma Paolo Forcellini CEO di Lexicon Digital Media – è resa possibile ovviamente dalla grande base di appassionati ma anche, ovviamente, dal mutamento delle abitudini di fruizione del web che, oramai, viene utilizzato sempre più con i device mobili a discapito della fruizione da desktop.
Secondo Elio Candiani – direttore generale di Lexicon Digital Media – il livello di engagement con il basket che questo tipo di app garantisce è un utile base per offrire all’appassionato prodotti e servizi in target con la pallacanestro.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Disponibile sia in ambito iOS che per Android, la Federbasket App oltre ai risultati indica, per ogni partita, il luogo di svolgimento e gli arbitri e con la sezione Basket Dove, in base alla posizione dell’utilizzatore, mostra gli indirizzi e i nominativi delle sedi delle società di basket e minibasket più vicine fornendo una utile call to action con chi vuole avvicinarsi a questo sport.
La sezione news offre aggiornamenti in tempo reale con le novità da parte delle squadre, delle aziende partner della Federbasket e, i contenuti speciali infine, si trova un magazine video e che con cadenza settimanale presenta un riassunto dei maggiori avvenimenti della settimana del basket.
Tutte le news, i risultati ed i contenuti possono essere condivisi con i “bottoni” della App dedicati ai maggiori Social (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube) e Lexicon Digital Media ha elaborato per la App un processo di smaterializzazione della già nota Basket Card infatti la nuova My Federbasket Card permette a tutti coloro che scaricano la Federbasket APP di approfittare delle convenzioni e delle promozioni delle aziende sponsor della Federazione Italiana Pallacanestro. Attraverso la Federbasket Card è inoltre possibile accedere direttamente allo shop-online con i prodotti ufficiali e il merchandising della Nazionale italiana di pallacanestro e della FIP.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lexicon Digital Media realizza progetti strategici per il mondo delle imprese e delle istituzioni nell’ambito dei new media. Vanta un’esperienza consolidata nel corso degli anni grazie all’integrazione di competenze nel design e l’Information Technology.
Lexicon da XXX anni ha sempre anticipato le nuove frontiere della comunicazione digitale affiancando i propri clienti nella creazione dei loro progetti di digital communication. L’analisi conoscitiva del cliente, del mercato in cui opera e delle sue esigenze di comunicazione, unita alla conoscenza degli strumenti tecnologici disponibili e dell’analisi dei trend tecnologici consente di disegnare, caso per caso, un percorso ideale da compiere, individuando gli strumenti più idonei.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.