Lettera dell’uomo tradito: Enzo e Lucia, vere corna o puro marketing?
Potrebbe accadere che tua moglie ti tradisca e che tu stia tanto male da avere il bisogno di urlare il tuo dolore al mondo, ma soprattutto di raccontare i torti subiti all’Italia intera. E allora che fai? Compri una pagina su uno dei più importanti quotidiani nazionali e scrivi una lettera alla tua donna fedifraga cercando di umiliarla almeno la metà di quanto lei abbia fatto con te.
È proprio ciò che ha fatto un fantomatico Enzo che quest’oggi ha annunciato il suo addio alla moglie con una lunga lettera pubblicata a pagina 24 del Corriere della Sera. “Amore mio, per te farei di tutto lo sai. E tu invece ti faresti tutti. Ho sempre cercato di proteggere il nostro amore. E invece tu l’hai distrutto. E dopo sette anni di matrimonio, voglio raccontare a tutta Italia il tuo spregevole tradimento”.
Lettera dell’uomo tradito: le reazioni sui social network
Così si apre la lettera che ha naturalmente attirato l’attenzione di tanti lettori e non solo: il signor Enzo, infatti, ha pensato bene di aprire anche una pagina fan su Facebook dal nome “Il tuo ex marito” che in poche ore ha già conquistato migliaia di “like”. Innumerevoli anche i commenti lasciati sotto la foto della lettera: c’è chi si schiera contro la trovata affermando che “i panni sporchi si lavano in casa”, c’è chi invece trova decisamente legittima una reazione del genere.
Una considerazione è certa: in poco tempo il caso Enzo e Lucia (nomi originali, eh?) è diventato un caso social ed anche su Twitter l’hashtag #EnzoeLucia sta letteralmente spopolando.
La domanda, ordunque, sorge spontanea: è tutto vero, o si tratta di una geniale trovata di marketing? In tanti si pongono il quesito e provano ad indovinare quale sarebbe la realtà dietro a questa storia basata su bugie, innumerevoli uomini e vacanze spesate dagli amanti.
L’ipotesi più accreditata è che si tratti di un lancio speciale di un programma che il prossimo 16 marzo andrà in onda in prima serata su Real Time, Alta infedeltà, condotta da Enzo Miccio. Enzo, per l’appunto.
Cliccate sull’immagine per leggere il testo integrale della lettera.