• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Lenovo è pronta per chiudere l’acquisizione della divisione server IBM x86

  • Redazione Assodigitale
  • 29 Settembre 2014
blockchain e sicuramente una tecnologia migliore non certo perfetta
blockchain e sicuramente una tecnologia migliore non certo perfetta

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Si rafforza il posizionamento di Lenovo come leader globale di soluzioni tecnologiche diversificate, velocizzando lo sviluppo delle strategie in area enterprise e cloud.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Research Triangle Park, North Carolina, and Armonk, New York – September 29, 2014 – Lenovo e IBM annunciano oggi che tutte le condizioni normative per l’acquisizione da parte di Lenovo delle attività dei server x86 di IBM sono state soddisfatte ed entrambi le parti prevedono di concluderla il 1 ottobre 2014. L’operazione consentirà a Lenovo di diventare il terzo player nel mercato mondiale dei server x86, che ha un valore di circa 42,3 miliardi di dollari (fonte: IDC).

In base all’accordo, Lenovo acquista le soluzioni System x, BladeCenter e Flex System – sia blade server che switch -, i sistemi integrati Flex su piattaforma x86, i server NeXtScale e iDataPlex e relativo software, blade networking e le attività di manutenzione. IBM manterrà i mainframe System z, i Power Systems, Storage Systems, i server Flex basati su Power e le appliance PureApplication e PureData.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

“Con la chiusura dell’acquisizione x86, Lenovo amplia il proprio business in ambito hardware e servizi a livello globale, posizionandosi fin da subito al terzo posto nel mercato mondiale dei server,” ha dichiarato Yang Yuanqing, Presidente e CEO di Lenovo. “La nostra priorità oggi è quella di garantire un’integrazione fluida e una transizione ottimale per i clienti. Grazie da un lato alla presenza mondiale, all’efficienza e all’eccellenza operativa di Lenovo e dall’altro alla grandissima qualità, innovazione e fornitura di servizi di IBM, avremo certamente un vantaggio competitivo che ci porterà a una crescita redditizia e alla posizione di leader nel mercato enterprise mondiale”.

LEGGI ANCHE ▷  Cosa fa veramente Darktrace la società di Mike Lynch che opera nei servizi di cyber sicurezza

L’accordo si basa su una storia di solida collaborazione tra le due aziende, iniziata nel 2005 quando Lenovo aveva acquisito il business dei PC di IBM, ad esempio la rinomata linea ThinkPad. L’acquisizione da parte di Lenovo del business Motorola Mobility da Google, ancora in fase di approvazione, renderà Lenovo il terzo produttore di smartphone al mondo, rafforzando ulteriormente la sua posizione come uno dei tre produttori chiave di smart connected device – PC, tablet e smartphone.

“L’acquisizione dimostra chiaramente la fiducia che ci siamo guadagnati come investitore mondiale responsabile e fornitore sicuro e affidabile di soluzioni tecnologiche“, ha dichiarato Gerry Smith, executive VP di  Lenovo e Presidente dell’Enterprise Business Group e dell’area geografica delle Americhe. “Lenovo ha grandi progetti sul mercato enterprise. Via via saremo in grado di competere con vigore in ogni settore, grazie alle economie di scala nella produzione e all’eccellenza operativa, per ripetere nell’area enterprise (server e storage), il successo già ottenuto nell’ambito dei PC”.

LEGGI ANCHE ▷  Svelate le misteriose scie luminose nei cieli di Brescia: cosa sono e perché appariranno ancora

Come già annunciato a gennaio, a proposito dell’acquisizione di Lenovo delle attività dei server x86 di IBM, Lenovo e IBM hanno anche siglato un’alleanza strategica in base alla quale Lenovo in qualità di OEM rivenderà prodotti selezionati dalla linea storage e software di IBM, tra cui ad esempio la famiglia di prodotti Storage Storwize sia entry level che midrange, i prodotti Linear Tape Open (LTO), gli storage array IBM Flash ed elementi del portafoglio software di sistema IBM, tra cui Smart Cloud, General Parallel File System e soluzioni Platform Computing. Grazie a questa alleanza strategica Lenovo è oggi in grado di offrire questi prodotti nell’ambito di una sua più completa soluzione IT enterprise, e quindi di rispondere a una più ampia gamma di esigenze dei clienti per i data center.

Lenovo acquisisce così l’intera divisione x86 di IBM e si impegna a seguire i piani di rilascio delle soluzioni x86 IBM, che includono i sistemi integrati Flex e PureFlex basati su piattaforma x86, e continuerà a investire nell’innovazione in quest’ambito. Come già annunciato, IBM continuerà a fornire la manutenzione ai clienti per conto di Lenovo per un lungo periodo di tempo, in modo che la fase di transizione per i clienti sia fluida e senza cambiamenti per i servizi di manutenzione.

Il team mondiale della divisione server IBM x86 sarà inserito all’interno dell’Enterprise Business Group di Lenovo. Adalio Sanchez, attualmente a capo della divisione server x86 in IBM, manterrà la sua posizione in Lenovo in qualità di Sr. VP della divisione Enterprise Systems, riportando a Gerry Smith.

LEGGI ANCHE ▷  Dublino contro Google: rifiutato il terzo data center in Irlanda

Il prezzo d’acquisto ammonta a 2,1 miliardi di dollari, di cui circa 1,8 miliardi in contanti e circa 280 milioni in azioni Lenovo. L’operazione ha soddisfatto tutte le condizioni normative e le necessarie approvazioni da parte del Committee on Foreign Investment in the United States (CFIUS), della Commissione Europea e del Ministero del Commercio Cinese.

Dopo la chiusura dell’acquisizione, Lenovo avrà il 100% del business IBM x86 e un numero significativo di dipendenti IBM passeranno in Lenovo a partire dal primo ottobre. Tuttavia, a causa del gran numero di paesi e di processi coinvolti in tutto il mondo, e al fine di garantire un’integrazione fluida, il passaggio dei dipendenti e delle attività commerciali nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) avverrà nel corso dei prossimi mesi, prima della fine dell’anno fiscale (entro fine marzo 2015).


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.