Lenovo compra Motorola e diventa il terzo produttore mondiale di smartphone
“Oggi abbiamo raggiunto un traguardo storico” – ha dichiarato Yang Yuanqing, Ceo di Lenovo – “una pietra miliare per Lenovo e Motorola e insieme siamo pronti a competere, crescere e vincere nel mercato globale degli smartphone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Diventando il terzo produttore di smartphone al mondo, in grado di sfidare i primi due, daremo al mercato ciò di cui ha bisogno: possibilità di scelta, concorrenza e una nuova spinta innovativa”.
Grazie a questo accordo, Lenovo diventa proprietaria di un’azienda ricca e variegata con un organico di quasi 3.500 dipendenti in tutto il mondo – di cui circa 2.800 negli Stati Uniti – che sviluppano, progettano, vendono e supportano i dispositivi Motorola. L’azienda opererà come società sussidiaria completamente di proprietà di Lenovo e la sua sede resterà a Chicago.
Google manterrà la proprietà della maggior parte del portafoglio di brevetti Motorola Mobility, mentre Motorola riceverà la licenza d’uso per questo ricco portafoglio di brevetti e altre proprietà intellettuali.
Motorola manterrà più di 2.000 brevetti e un vasto numero di accordi di cross license sui brevetti, insieme al nome Motorola Mobility e al portafoglio del marchio commerciale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Motorola è in ottime mani con Lenovo, un’azienda all’avanguardia e focalizzata al massimo nella produzione di dispositivi di qualità”, afferma Larry Page, CEO di Google.
Yuanqing dichiara: “Con Motorola ci muoveremo meglio nell’era mobile, potremo finalmente offrire un portfolio completo di prodotti che va da smartphone e tablet agli apparecchi per il mercato professionale”.
Il riferimento è all’altra grande acquisizione di Lenovo, quella di IBM, di cui i cinesi hanno prima rilevato il settore consumer, nel 2005, e di recente la divisione server, diventando il primo produttore di computer al mondo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.