Lenovo Cast: nuovo dispositivo per il media streaming

Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lenovo Cast si distingue però da Chromecast principalmente per il suo design, presentandosi con un form factor molto più simile a quello di Apple TV che ad una chiavetta USB. Lenovo Cast è un disco dal diametro di 7cm, dallo spessore di 1,5cm e dal peso di 50grammi.
Dal punto di vista del funzionamento software, Lenovo Cast è basato sullo standard Google Cast per Android e Chrome, ma è anche supportato da Windows 8.1 e iOS device attraverso Miracast e DLNA. Al suo interno è installabile anche il supporto alle reti Wi-Fi a 5GHz, fattore che potrebbe dare un ulteriore vantaggio prestazionale rispetto a Chromecast.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Secondo quanto dichiarato dal produttore, il nuovo dispositivo per media streaming sarà in grado di ricevere attraverso 2 pareti e arrivare fino a 20 metri di distanza dal device di invio dei contenuti multimediali. Lenovo sarà disponibile a livello globale al semplice prezzo di 49 dollari a partire dal mese di agosto.