Le ICO non sono (più) Scam

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
O meglio lo saranno molto più difficilmente.
Con la notizia del giorno secondo la quale oggi la Finma, l’ente regolatore finanziario svizzero, pubblica le linee guida ufficiali per le ICO si inizia a fare chiarezza in un settore così importante per lo sviluppo digitale mondiale.
Spero che questo eviti di pensare che le ICO siano una cosa per tutti: troppo spesso purtroppo vengo contattato da “sedicenti” startupper con in testa “idee meravigliose” che vogliono fare una ICO senza avere in tasca nemmeno i soldi per un caffè, o senza ironia, nemmeno i 500K€ minimi per solo minimamente pensare di fare una ICO.
Non sono dei truffatori, ma solo degli illusi, i truffatori veri, scammer veri, sono quelli che avendo i milioni in tasca pensano di fare una ICO senza spendere almeno il minimo sindacale.
Ora dobbiamo ringraziare la Svizzera e più segnatamente la FINMA per l’aiuto che sta dando per normalizzare e regolamentare il mercato gia troppo pieno di squali e balene.
Al momento sto seguendo degli importanti progetti ICO qui in Svizzera e da tempo avevamo già iniziato ad applicare delle autoregolamentazioni molto simili a questa normativa, la conferma che ora sono ufficiali sono un ottimo premio per il nostro difficile lavoro.
Le ICO Scam certo non si fermeranno qui, continueranno sicuramente e bisogna sempre rimanere attenti e vigili, ma almeno questa normativa gli renderà la vita molto più difficile.
#senzatimore
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.