Le frasi famose di Andreas Anotonopoulos: ‘Bitcoin Vs Blockchain’ è esattamente uguale a ‘Facebook vs Net Neutrality’
Andreas Antonopoulos è un educatore e un utente esperto di Bitcoin; È riconosciuto come una delle voci più affidabili nello spazio Blockchain. Antonopoulos ha scritto quattro libri nello spazio blockchain, sono Mastering Bitcoin (2014), Internet of Money Vol 1 (2016) e 2 (2017) e più recentemente Mastering Ethereum (2018).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nella sua recente intervista sul canale YouTube, Singularity Web, ha risposto ad alcune domande che colpiscono attualmente Bitcoin. Il primo e più importante è stato, “Perché Bitcoin?”. Dal momento che il sistema bancario si è evoluto in oltre 50 anni per archiviare e inviare valore.
Tuttavia, secondo Andreas,
“Solo il 15% della popolazione umana ha effettivamente accesso alle banche … Quindi, il cliente non può immaginare di aver bisogno del sistema … Ma è lì … Pensa al Sud America … Le persone, non sono felici con la loro economia o governo … Paesi con inflazione i problemi”
Quindi, dalla percezione di una nazione sviluppata come gli Stati Uniti, è difficile comprendere la necessità immediata di Bitcoin (BTC) nel mondo.
Tecnologia Blockchains contro Bitcoin
La seconda domanda più sorprendente che l’intervistatore ha posto riguarda la tecnologia blockchain rispetto all’argomento Bitcoin. Vari leader del settore e persino istituzioni bancarie hanno sottolineato che “Bitcoin morirà ma blockchain rimarrà o Blockchain è la cosa reale”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per questo, Antonopoulos ha notato che Blockchains è fondamentalmente un database sicuro. Tuttavia, Blockchain da solo non garantisce immutabilità e fiducia . Bitcoin fornisce immutabilità e fiducia sulla blockchain aggiungendo un meccanismo di consenso proof of work (PoW).
L’analogia più interessante che Andreas ha presentato agli utenti è stata:
“Bitcoin vs Blockchain è esattamente lo stesso di Facebook rispetto all’infrastruttura di Internet aperta. La gente dice che siamo molto entusiasti dell’open-internet e Facebook è l’internet, non è vero? No, non è così. “Ha aggiunto,” Facebook è un’infrastruttura di controllo centralizzata .. È un argomento terribile per molte ragioni. “
Ha enfatizzato la suddetta “argomentazione” perché, mentre Bitcoin sta “facendo la sua strada per diventare il sistema di pagamento e valuta più sicuro e indipendente al mondo più robusto al mondo”, manca in un aspetto e cioè nella privacy . Tuttavia, il secondo strato di Bitcoin con Segregated Witness (Segwit) e Lightning Network (LN) sta lavorando per affrontare anche questi problemi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre, ha aggiunto che:
“Bitcoin ha continuato a funzionare come un Heartbeat .. producendo un blocco ogni 10 minuti negli ultimi 10 anni … Fornisce indipendenza, empowerment, neutralità, operazioni senza confini e accesso aperto.” Ha anche aggiunto che “il fatto che sia ancora c’è la vera testimonianza della robustezza della tecnologia “.
Quindi, nel bel mezzo di numerose criptovalute e progetti centralizzati di blockchain come JPM Coin , Ripple e persino biforcazioni di Bitcoin come Bitcoin Cash (BCH), Antonopoulos è un fedele sostenitore del Bitcoin originale (BTC). Egli implora che l’avidità e l’investimento in Blockchain siano solo la punta dell’iceberg, e bisogna usare e sperimentare la tecnologia prima di cedere alla speculazione e al pensiero miope.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.