Lavoro per i giovani: Nestlè apre 5mila nuove posizioni
Nesltè pensa ai giovani e apre 5mila nuove posizioni in tutta Europa, di cui 270 in Italia. Sono questi i numeri con cui l’azienda ha presentato “Nestlè needs YOUth”, l’iniziativa dedicata all’occupazione giovanile, presentata sei mesi fa sulla scia di Garanzia Giovani e che prevede di creare oltre 20mila nuove opportunità in Europa, di cui mille in Italia, nei prossimi tre anni.
In Italia, tra le 85mila candidature ricevute fino a oggi, sono stati scelti 121 ragazzi, di cui il 30% ha potuto firmare un contratto a tempo indeterminato, e circa 150 che hanno ottenuto invece una posizione di stage o di tirocinio curriculare.
A rafforzare il piano d’inserimenti previsto dal programma, l’azienda svizzera ha annunciato che da settembre partirà anche “Maestri di Mestiere”, un programma di alternanza scuola-lavoro che coinvolgerà, partendo dalla sede di Benevento, gli studenti del quarto anno degli istituti tecnici.
Attraverso lezioni, visite in fabbrica e affiancamento dei professionisti tramite stage, i ragazzi più meritevoli potranno così incontrare il “saper fare” Nestlè.