L’Asia è ad oggi il centro emergente della tecnologia blockchain
La regione asiatica sta emergendo come il centro blockchain del mondo, vantando la più robusta adozione e utilizzo della blockchain.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La Corea del Sud rappresenta attualmente circa il 20% del volume di scambi giornalieri di criptovalute su scala mondiale. La Cina punta ad essere il leader mondiale nell’innovazione blockchain. Il dipartimento finanziario filippino ha recentemente dichiarato di essere aperto all’utilizzo di applicazioni blockchain per migliorare la riscossione delle imposte, la trasparenza e la facilità degli affari, oltre a ridurre il contrabbando. Nel frattempo, la banca centrale thailandese sta cercando modi per adottare la tecnologia blockchain, mentre la Malesia e l’Indonesia hanno lanciato l’ICO “Pundi X” con un hard cap di 35 milioni di dollari.
La Corea del Sud è indubbiamente il leader nel mondo blockchain/criptovalute. Uno studio recente ha difatti dimostrato che oltre il 30% della forza lavoro coreana ha investito in valute digitali.
I grandi volumi di scambio di criptovalute in Corea del Sud significano che qualsiasi movimento in questo paese è destinato a scuotere il mercato, come è avvenuto con il recente hack di Coinrail. L’attacco all’exchange di valuta digitale, che secondo come riferito ha perso il 70% dei suoi altcoins (circa $ 40 milioni), ha visto i prezzi di Bitcoin precipitare a circa $ 6.700 la domenica prima di recuperare a $ 6.901 alle 3:00 UTC di martedì.
A Singapore, dove il governo sta cercando di incoraggiare l’adozione di blockchain attraverso sovvenzioni, le startup come Fluffar hanno l’opportunità di prosperare.
Da Phakousonh, uno dei soci fondatori di Fluffar, ha dichiarato: “Fare affari in paesi che non solo spingono l’innovazione (e la blockchain) ma che la accettano e la promuovono non solo aumentano la nostra capacità di fare più velocemente, ma ci danno un vantaggio competitivo unico.”
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Siamo stati coinvolti in blockchain e criptovalute per molto tempo, e comprendiamo le vaste implicazioni. È spiacevole che alcuni paesi stiano combattendo contro l’accettazione. Indipendentemente da ciò, stiamo costruendo un business basato su blockchain e, per noi, ha più senso fare affari in comunità che accolgono la nostra tecnologia “, ha aggiunto Ounie, un altro socio fondatore dell’azienda che mescola la realtà aumentata con blockchain.
Fonte: Komfie Manalo, cryptovest.com
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.