Alchemint mira ad emettere uno Stablecoin sulla blockchain NEO
C’è una buona dose di concorrenza nel mondo degli stablecoin digitali in questo momento. Da un lato, c’è Tether, con una reputazione piuttosto discutibile agli occhi della maggior parte della gente. C’è poi TrueUSD, che recentemente ha iniziato a guadagnare trazione. Ora sembra che Alchemint si stia preparando a pubblicare uno stablecoin basato sulla tecnologia NEO.
Una cosa che nessuno può negare è che non mancano gli stablecoin nel mondo della blockchain e della criptovaluta. Anche se questo è uno sviluppo positivo da una parte, resta però da vedere quanto successo avranno tutti questi token nel futuro. Tether è ancora lo stablecoin leader in questo settore, in quanto ha il più alto market cap di tutti gli stablecoin oggi sul mercato.
Se l’USDT di Tether sarà eguagliato o meno da TrueUSD nel lungo periodo rimane una domanda aperta. TrueUSD è stato lanciato solo di recente ed è ora quotato su Binance nonostante alcuni problemi di liquidità. Inoltre, la più grande piattaforma di trading del mondo ha deciso di abbinare USDT con TrueUSD per vedere come gli utenti avrebbero risposto.
Mentre quella competizione si sta rapidamente scaldando, ora sembra che ci sia un altro stablecoin in attesa dietro le quinte. Conosciuto come SDUSD, è una nuova valuta ancorata al dollaro statunitense. Diversamente dagli altri, tuttavia, questo particolare stablecoin non sarà sviluppato su OMNI o Ethereum, poichè il team Alchemint sta cercando di utilizzare la blockchain NEO per questa impresa.
Sulla carta, questo ha molto senso. La blockchain NEO offre tecnologie molto simili a Ethereum, anche se la sua tecnologia di supporto è molto diversa. Con ciò, il team Alchemint sta facendo una scommessa creando uno stablecoin su NEO. Inoltre, mantenere un rapporto 1:1 con il dollaro USA è sempre impegnativo, anche per gli altri stablecoin.
Il lancio della valuta SDUSD è attualmente pianificato per la fine del 2018. quando lo stablecoin sarà introdotto sui partner exchanges, che a loro volta introdurranno una concorrenza tanto necessaria a questo settore. Si prevede che l’offerta di questo stablecoin supererà i 10 miliardi dopo un anno, anche se resta da vedere se ciò accadrà effettivamente.
Alla fine, è interessante vedere più stablecoin entrare nel mondo delle criptovalute in questi giorni. Queste valute introducono le persone al concetto di beni digitali che hanno un valore specifico ad essi associato. Ciò non significa che gli utenti di SDUSD saranno automaticamente interessati all’acquisto di NEO o di qualsiasi altra criptovaluta, ma a ogni progetto deve essere concesso il beneficio del dubbio.
Fonte: JP Buntinx, nulltx.com