Larry Harmon CEO di Coin Ninja è stato arrestato per presunto riciclaggio di 311 milioni di dollari in Bitcoin
Larry Harmon, CEO del sito multimediale di Bitcoin Coin Ninja e fondatore del fornitore di criptovalute DropBit, sta affrontando accuse federali relative al suo uso degli strumenti di privacy di Bitcoin.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I pubblici ministeri federali degli Stati Uniti accusano Harmon di cospirazione per riciclare denaro e gestire un’attività di trasmissione di denaro senza una licenza FinCEN.
Secondo il mandato di arresto presentato all’inizio di questo mese, Harmon avrebbe riciclato oltre 354.468 Bitcoin ( BTC ) (per un valore di $ 311 milioni al momento delle transazioni), consentendo agli utenti di uno strumento per la privacy chiamato Helix e un motore di ricerca darknet chiamato Grams, per effettuare transazioni su AlphaBay, un noto mercato buio che è stato chiuso nel 2017.
Mixer usati illegalmente
Helix ha permesso agli utenti di mescolare le monete prima di spenderle attraverso una transazione CoinJoin. La miscelazione di monete è stata associata al riciclaggio di denaro e ad altre attività illecite.
Harmon sta affrontando una pena detentiva di 30 anni per questi presunti crimini.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Harmon ha negato la cauzione
Secondo quanto riferito, il giornalista e podcast Peter McCormack ha parlato con il fratello di Harmon, Gary Harmon, il quale ha affermato che le risorse di Coin Ninja sono state congelate e che l’FBI ha rimosso $ 4.000 in Bitcoin dal suo nodo Lightning Network.
1/ Re: Dropbit…
…CEO Larry Harmon has been arrested and is currently in Youngstown Ohio federal jail.
Charged with:
– Conspiracy to launder money instruments
– Operating an unlicensed money transmitting businessHe faces up to 30 years.
— Peter McCormack (@PeterMcCormack) February 13, 2020
Secondo McGormack, a Larry è stato negato il rilascio su cauzione perché era considerato un rischio di volo, “anche se hanno confiscato tutti i suoi beni”.
La mozione del procuratore di detenzione di Harmon mostra che lo stato crede che Harmon non apparirà ragionevolmente in tribunale se gli sarà concesso un rilascio su cauzione poiché ha “legami familiari significativi al di fuori degli Stati Uniti” ed è “soggetto a un lungo periodo di detenzione se condannato .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
DropBit ha attirato una certa attenzione tra i Bitcoiner, in particolare perché consente agli utenti di inviare BTC sulla catena e sulla rete Lightning utilizzando le maniglie oi numeri di telefono di Twitter.
Da quando i fondi di DropBit sono stati congelati, secondo McCormack, Gary Harmon e i suoi sviluppatori stanno finanziando personalmente le operazioni del portafoglio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.