L’Abbonamento Milano Film Festival si compra con Paypal e lo Smartphone
NIENTE CONTANTI AL MILANO FILM FESTIVAL 2014: SI PAGA IN CASSA CON PAYPAL
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, IL nuovo servizio Check-in di PayPal SARA’ DISPONIBILE al milano film festival per consentire ai visitatori di pagare IN CASSA CON LO SMARTPHONE
Al Milano Film Festival 2014 in programma a Milano dal 4 al 14 settembre PayPal, il leader globale dei pagamenti e il modo più semplice e sicuro di pagare, presenta per la prima volta in Italia Check-in, l’innovativo servizio di pagamento da mobile che rende i pagamenti ancora più semplici.
Non sarà necessario avere con sé denaro in contante per comprare biglietti, cibo e bevande: le persone avranno solo bisogno dell’app PayPal sui propri cellulari.
L’applicazione PayPal aggiornata per dispositivi con sistema operativo iOS, Windows OS e Android segnalerà all’utente le location del Milano Film Festival che accettano il pagamento con PayPal. I pagamenti verranno effettuati tramite il Check-in cliccando sull’icona del MFF e facendo scorrere il dito sul bottone che comparirà nella parte bassa della schermata.
Una volta fatto il Check-in, il nome e la foto dell’utente compariranno sul terminale di vendita dell’addetto alle vendite, che potrà così confermare ed addebitare il pagamento identificando il cliente di persona. A transazione conclusa, l’acquirente riceverà un avviso sul proprio cellulare che lo informerà del costo pagato.
Quattro location al Milano Film Festival accetteranno il pagamento tramite PayPal: due per acquistare biglietti e abbonamenti e due per i punti di ristoro food & beverage.
Presso ciascuna di esse, i visitatori troveranno due differenti casse, una per coloro che vorranno pagare con i metodi tradizionali e una dedicata esclusivamente al pagamento con PayPal.
GUARDA COSA ACCADE AL MILANO FILM FESTIVAL
Queste ultime saranno dotate di iPad su cui sarà installata l’app PayPal dedicata agli esercenti, attraverso cui i cassieri potranno riconoscere gli utenti visualizzandone nome e foto del profilo e procedere all’addebito del pagamento.
In Italia è da poco stato lanciato un aggiornamento ufficiale dell’applicazione per smartphone e dispositivi mobile, che consentirà loro di usufruire del servizio Check-in al MFF.
“Ci fa molto piacere che PayPal abbia scelto il nostro festival per presentare per la prima volta in Italia il suo innovativo servizio di pagamento da mobile dando la possibilità ai nostri visitatori di non preoccuparsi di portare con sé contanti o carte di credito.
Fare la coda non sarà più un problema” ha commentato Elisabetta Fanti, Coordinatore Generale del Milano Film Festival.
“Abbiamo scelto il Milano Film Festival per presentare Check-in, il nuovo metodo di pagamento “fisico”, per il grande successo che riscuote ogni anno in Italia.
I partecipanti al festival cinematografico possono lasciare a casa contanti e carte di credito e pagare biglietti, cibo e bevande facilmente con il proprio smarthphone” spiega Angelo Meregalli, General Manager di PayPal Italia ”Il Check-in rappresenta un ulteriore passo avanti per PayPal nel percorso verso un mondo in cui le persone potranno risparmiare ancora più tempo da dedicare alla loro vita privata, evitando noiose code per i pagamenti”.
LA CASSA SI GESTISCE CON PAYPAL:
Video dimostrativo