La svizzera mette le criptovalute al centro della nuova legge finanziaria
Fino ad ora Bitcoin era considerato poco più di una una parolaccia anche nel mondo finanziario svizzero benpensante, spesso magari associata alla criminalità e al riciclaggio di denaro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La Svizzera con un incredibile e coraggioso colpo di reni imprevisto ha ora modificato il suo codice legale per accogliere le criptovalute e la tecnologia blockchain nell’olimpo finanziario ed renderli la base su cui costruire il futuro sviluppo sociale ed industriale.
Nell’ultima votazione i parlamentari al Senato hanno approvato rapidamente un’ampia serie di riforme del diritto finanziario e societario.
Il cosiddetto “Blockchain Act” ha attraversato la Camera dei Rappresentanti senza opposizione durante l’estate, il che significa che la legge entrerà probabilmente in vigore all’inizio del prossimo anno.
La legislazione potrebbe aprire le porte non solo alla finanza decentralizzata, ma anche alla creazione di azioni di società digitali e a una serie di altri beni negoziabili.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Diverse leggi esistenti sono state aggiornate, che vanno dal fallimento dell’azienda al commercio di titoli.
Il vicino Liechtenstein ha già emanato un’ampia legislazione sulla blockchain, ma ha scelto di creare nuove leggi piuttosto che modificare il codice attuale.
La crescente industria blockchain svizzera ha accolto favorevolmente la legislazione. “A partire dal prossimo anno, la Svizzera disporrà di un quadro normativo tra i più avanzati al mondo”, ha affermato Heinz Tännler, presidente della Federazione svizzera della blockchain.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.