La seconda lista Blockchain 50 di Forbes include anche le Nazioni Unite

L’elenco comprendeva giganti del settore come Amazon, Microsoft, JPMorgan, Google oltre a società di crittografia come Bitfury, Coinbase e Ripple.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La metà delle organizzazioni menzionate nell’elenco è costituita da nuovi arrivati come le Nazioni Unite, la China Construction Bank, il deposito di insediamento nazionale russo e Square.
Forbes ha pubblicato un secondo elenco Blockchain Top 50, che presenta molti nuovi iscritti, tra cui le Nazioni Unite. Blockchain 50 è un elenco di 50 aziende globali che utilizzano sempre più la tecnologia blockchain.
L’elenco è stato introdotto per la prima volta nell’aprile 2019 e l’elenco di febbraio sembra essere solo la seconda versione della compilation.
Mentre l’elenco di febbraio ha partecipanti ricorrenti come Amazon, Microsoft, JPMorgan, Google, Bitfury, Coinbase e Ripple, include anche nuovi arrivati come le Nazioni Unite, China Construction Bank, il deposito nazionale della Russia e Jack Dorsey’s Square.
Secondo un precedente rapporto di Cointelegraph, António Guterres, il segretario generale delle Nazioni Unite, aveva dichiarato che l’organizzazione doveva adottare la tecnologia blockchain.
Affinché le Nazioni Unite mantengano meglio il nostro mandato nell’era digitale, dobbiamo abbracciare tecnologie come la blockchain che possono aiutare ad accelerare il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Forbes afferma che le aziende in vetrina di quest’anno si sono notevolmente spostate oltre t
ha teoricamente utilizzato la tecnologia blockchain e ha generato “entrate e risparmi molto reali”. Il prodotto blockchain di Amazon, Amazon Web Services, è stato implementato da Nestlé per introdurre un nuovo marchio di caffè chiamato Chain of Origin, ha aggiunto Forbes.
Michael del Castillo, scrittore dello staff di Forbes, ha dichiarato:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Blockchain è iniziato come un modo per spostare bitcoin dal punto A al punto B, ma ora viene utilizzato da una serie di grandi aziende per monitorare e spostare qualsiasi numero di risorse in tutto il mondo con la stessa facilità con cui si invia un’email.
È interessante notare che Forbes aveva pubblicato un elenco separato chiamato “Fintech 50” il 12 febbraio, che comprendeva sei aziende focalizzate sulla blockchain, vale a dire: Axoni, Chainalysis, Coinbase, Everledger, MakerDao e Ripple.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.