La Russia introduce speciali regolamenti sulle Cryptovalute

La Russia si sta muovendo rapidamente sul suo piano per introdurre regolamenti sulla criptovaluta. Molto probabilmente a causa dell’ordinanza del Presidente Putin che i regolamenti saranno in vigore entro giugno, il parlamento nazionale, la Duma, ha adottato una proposta di legge, On Digital Financial Assets, in seconda lettura.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo disegno di legge è concepito per creare una legislazione nazionale per il settore delle criptovalute.
La Duma russa ha accettato di introdurre modifiche al codice civile del paese per quanto riguarda i diritti digitali. Questo sarà il primo passo nella creazione del quadro normativo per un’economia digitale e il disegno di legge è stato precedentemente approvato dalla Duma lo scorso maggio.
Il presidente della Duma, Vyachelsav Volodin, ha sottolineato che gli emendamenti mirano a correggere le carenze nell’attuale linguaggio legislativo relativo al concetto di diritti digitali. Aggiunge: “Dopo l’adozione della legge, i cittadini e le persone giuridiche riceveranno garanzie aggiuntive, consentendo loro di partecipare più attivamente allo sviluppo dell’economia del futuro.”
Dopo che la Duma ha approvato il disegno di legge lo scorso maggio, è stata rimandata per essere presa in considerazione dai membri parlamentari, compreso da uno dei soggetti che ha contribuito alla stesura del disegno di legge.
Questa mossa si è verificata con una serie di modifiche da apportare al conto, tra cui terminologia e definizioni relative a crittografia e blockchain.
Volodin afferma che “la legge sui diritti digitali costituisce la base per lo sviluppo dell’economia digitale. Questo è un nuovo spazio per i nostri diritti, perché è importante per noi consolidare i concetti di base “.
Il politico aggiunge:” Con l’adozione di questa legge, il lavoro sulla regolamentazione legislativa dello sviluppo dell’economia digitale non finisce. Nella sessione di primavera, garantiremo l’adozione di un intero blocco di progetti di legge su questo tema. “
Il termine “diritti digitali”, in base al disegno di legge, è definito come “obblighi e altri diritti, il cui contenuto e condizioni per l’attuazione sono determinati in conformità con le regole del sistema informativo che soddisfa i criteri legali.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
” Spiega inoltre che “l’attuazione, la cessione, compreso il trasferimento, il pegno, l’ingombro di un diritto digitale con altri mezzi o la limitazione dell’eliminazione della legge digitale sono possibili solo nel sistema di informazione senza ricorso a terzi”.
La Russia è ora a pochi mesi dalla messa in atto dei regolamenti criptici, se il governo può aderire all’ordine di Putin. Molti credono che la spinta alla legislazione preluda a qualcosa di ancora più grande, ma nessuno è ancora sicuro di ciò che potrebbe essere.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.