La pazzesca fotocamera con vera Intelligenza artificiale del nuovo iPhone 11 Pro di Apple
Ecco come funziona: su iPhone 11 Pro, ogni volta che stai per scattare una foto, le fotocamere scatteranno rapidamente otto immagini dell’oggetto prima di premere l’otturatore.
Quando effettivamente scatti una foto, il telefono confronterà la tua immagine con le otto precedentemente scattate e unirà i migliori pixel di ciascuna immagine in un prodotto finale.
Il processo si chiama “fusione profonda”, che il vicepresidente senior Apple del marketing mondiale Phil Schiller ha definito “scienza della follia della fotografia computazionale” quando ha presentato il nuovo telefono all’evento di martedì.
Questa funzione innovativa è alimentata dall’hardware di rete neurale chiamato “motore neurale” nel nuovo processore Bionic A13 per iPhone.
Questo hardware di apprendimento automatico è stato introdotto per la prima volta su iPhone 8 nel 2017. Ma questa è la prima volta che verrà utilizzato per scattare foto.
Per gli utenti medi di iPhone, la funzione “fusione profonda” renderà molto più semplice scattare bellissime foto in ambienti difficili, come scarsa illuminazione o situazioni di movimento rapido.
Oltre all’iPhone 11 Pro (a partire da $ 999), Apple ha presentato due nuovi telefoni durante l’evento: l’iPhone 11 Pro Max (una versione più grande del Pro a partire da $ 1.099) e l’iPhone 11 più economico (a partire da $ 699).
Tutti e tre i modelli saranno disponibili per il preordine il venerdì e arriveranno in negozio il 20 settembre.