La nuova criptovaluta di Facebook: ecco come funzionerà per davvero
Secondo quanto riferito, Facebook sta pianificando di lanciare la propria criptovaluta all’interno di Whatsapp, che consentirebbe agli utenti di effettuare transazioni senza attrito con il servizio senza incorrere in commissioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo Bloomberg , la nuova criptovaluta si concentrerà inizialmente sul mercato delle rimesse in India, dove ci sono centinaia di milioni di utenti di Whatsapp e la maggior parte dei trasferimenti finanziari oggi avviene tramite pagamenti mobili.
Vale la pena notare tuttavia che questa moneta non sarà una tipica criptovaluta, bensì sarà un “stablecoin”.
Tutto ciò che devi sapere sulla nuova criptovaluta di Facebook
Una sorta di passaggio ai pagamenti per il gigante dei social media è stata prevista sin da quando ha nominato l’ex presidente PayPal David Marcus per gestire la sua app Messenger nel 2014.
Nel maggio 2018, Marcus è stato quindi nominato a capo delle iniziative blockchain di Facebook. Si è anche seduto al board di Crypto Exchange Coinbase fino ad agosto 2018.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Un altro rapporto del New York Times suggerisce che questo lancio di monete dovrebbe aver luogo nella prima metà del 2019. Secondo quanto riferito, la compagnia ha parlato anche degli scambi per sostenere il lancio della moneta.
Ma Facebook non è solo in questo spazio. Telegram, il servizio di messaggistica sicuro favorito dagli entusiasti della crittografia, dall’Isis e dagli spacciatori di droga, sta pianificando anche il lancio di una criptovaluta interna all’app , così come il suo rivale Signal.
Perché deve nascere la criptovaluta di Facebook?
Inizialmente concentrarsi in India è perfettamente logico per Whatsapp perché ci sono strutture di pagamento meno consolidate rispetto a mercati come gli Stati Uniti o il Regno Unito.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Infatti, sebbene il contante sia ancora il re in India, l’adozione delle tecnologie mobili si sta diffondendo rapidamente, il che significa che i pagamenti abilitati a Whatsapp potrebbero godere di una penetrazione rapida ed estesa del mercato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.