La cryptovaluta di Facebook che mira a distruggere il Bitcoin: ecco tuttI gli aggiornamenti


La rete di social media leader nel mondo, Facebook, ha annunciato l’intenzione di lanciare la sua criptovaluta “Globalcoin” focalizzata sui pagamenti entro il 2020, secondo un rapporto della BBC pubblicato il 24 maggio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il rapporto della BBC afferma che i test per il prossimo asset digitale sono previsti per la fine di quest’anno. Globalcoin è attualmente il nome del token all’interno dell’azienda, ma in questa fase non è confermato se questo nome rimarrà una volta completata la fase di sviluppo del progetto.
Secondo il rapporto della BBC, il fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg si è incontrato con Mark Carney, il governatore della Banca d’Inghilterra, il mese scorso per discutere le possibilità del progetto e tutti i rischi relativi al lancio del patrimonio digitale.
Oltre a questo, la rete sociale è stata anche in trattative con le autorità del Tesoro degli Stati Uniti per discutere aspetti normativi e operativi. In particolare, le procedure relative ai controlli di identità e alla lotta contro i rischi del riciclaggio di denaro.
Inoltre, il rapporto cita anche le continue discussioni di Facebook con Western Union, il fornitore di servizi di pagamento globale. Apparentemente, questo fa parte della ricerca del social network nel fornire un accesso conveniente ai servizi di trasferimento di denaro per coloro che non sono in grado di utilizzare i servizi bancari tradizionali.
L’imminente risorsa digitale nativa di Facebook è destinata a sconvolgere o addirittura a ignorare le reti bancarie nel tentativo di rimuovere le attuali barriere finanziarie e quindi di ridurre i costi per i consumatori.
In che modo Facebook raggiungerà l’obiettivo della rete di pagamento crittografata?
Affinché Mark Zuckerberg e il suo team realizzino il loro sogno di una rete di pagamenti crittografici globale, la società dovrà cooperare pienamente con istituti bancari e intermediari in tutto il mondo per ottenere l’accesso ai servizi di cambio valuta e alle operazioni di riattivazione. . Questo è più che probabile perché Facebook è stato motivato a creare la società tecnologica lanciata di recente, Libra Networks LLC, che è stata registrata all’inizio di maggio a Ginevra, in Svizzera.
Le indiscrezioni secondo cui Facebook avrebbe pianificato di lanciare una criptovaluta per il suo servizio di messaggistica, Whatsapp, sono apparse per la prima volta nel dicembre 2018 con ulteriori dettagli sul suo progetto aggressivamente segreto che emerge all’inizio di quest’anno a febbraio. Alcune fonti hanno affermato che il prossimo asset digitale sarà uno stablecoin sostenuto da fiat.
È interessante notare che Facebook ha rivelato piani per rinnovare i suoi attuali servizi di messaggistica e integrare tutte e tre le sue applicazioni, vale a dire WhatsApp, Messenger e Instagram sotto un unico banner. Questo alla fine porterebbe la sua esposizione di criptovaluta a ben 2,7 miliardi di utenti ogni mese.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre, Facebook sta anche cercando di raccogliere $ 1 miliardo di finanziamenti per il suo progetto con Visa e Mastercard a bordo così come Tim Draper, un famoso venture capitalist che la società si è incontrata per discutere di un possibile investimento.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.