La Cina lancia il nuovo programma per potenziare la finanza con la blockchain

La Cina sta lanciando una serie di programmi blockchain e finanziari nel tentativo di rafforzare le sue relazioni con i paesi che partecipano all’iniziativa Belt and Road, secondo un annuncio di oggi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Parlando al forum di cooperazione internazionale del porto di libero scambio di Hainan su economia digitale e Blockchain, i rappresentanti dello scambio di criptovalute cinese Huobi, Indonesia, Kazakistan, Uzbekistan e altri paesi hanno firmato un accordo sulla tecnologia blockchain.
Attraverso l’accordo, i paesi che partecipano al programma BRI lavoreranno con Huobi per sviluppare e implementare l’infrastruttura finanziaria di prossima generazione, alimentata con blockchain, nei prossimi anni.
Il programma BRI, guidato dal presidente cinese Xi Jinping, mira a potenziare le infrastrutture e gli investimenti in paesi e organizzazioni in Asia, Europa, Africa, Medio Oriente e America.
Il progetto svilupperà una serie di strade, ferrovie, porti, centrali nucleari e impianti di energia solare prima del 2049, che segnerà il centenario del paese da quando è diventata una repubblica.
Durante l’evento, i funzionari hanno anche annunciato la formazione del Forum di cooperazione internazionale di Blockchain e Digital Finance, una partnership tra paesi BRI come Indonesia, Kazakistan, Singapore, Bahrain Gibraltar e società blockchain cinesi Huobi e China Zhongke Technology Investment.
Lavoreranno insieme per creare una piattaforma di condivisione delle risorse per accelerare lo sviluppo di soluzioni blockchain e incoraggiare altri paesi a prendere parte al programma globale.
La notizia arriva quando il governo di Hainan ha recentemente svelato piani per implementare soluzioni blockchain in aree come commercio, abitazioni, assistenza sanitaria e turismo, supportate da un fondo da 1 miliardo di RMB ($ 142 milioni).
Nel complesso, la Cina ha mostrato un grande interesse per la tecnologia blockchain negli ultimi tempi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il mese scorso,la stampa internazionale ha riferito che il governo cinese ha lanciato un comitato nazionale per gli standard blockchain.
Tuttavia, ha anche represso gli scambi di criptovalute nella regione.
Sembra che la sua posizione blockchain non bitcoin sia destinata a continuare.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.