La Blockchain per tutelare la proprietà intellettuale e il diritto d’autore di CreativitySafe
CreativitySafe lancia il servizio Corporate e guarda al mercato estero. La startup milanese, nata per offrire ai creativi la possibilità di tutelare la proprietà intellettuale e il diritto d’autore, consolida il proprio business con la nuova offerta di servizi Corporate dedicati alle aziende e apre ai clienti esteri.
Nell’agenda di settembre anche tre appuntamenti importanti, per parlare di blockchain e diritto d’autore.
CreativitySafe, servizio ideato per dare ai creativi la possibilità di tutelare la proprietà intellettuale e il diritto d’autore utilizzando la blockchain, lancia la nuova soluzione dedicata alla tutela degli interessi aziendali e apre i propri servizi anche al mercato estero.
L’offerta Corporate di CreativitySafe prevede un servizio personalizzato studiato dall’azienda cliente insieme ai consulenti di CreativitySafe per individuare le esigenze specifiche e le modalità ottimali del suo inserimento nei processi interni e adattarlo alle singole realtà aziendali, ai loro valori e alla loro cultura.
L’adesione a CreativitySafe offre alle aziende numerose occasioni di approfondimento, come corsi di formazione sulle tematiche tecniche della blockchain e sugli aspetti legali della tutela della proprietà intellettuale e del know-how aziendale, nonché un servizio di consulenza informativa sulle problematiche generali legate alla tutela della proprietà intellettuale.
Ai clienti Corporate è, inoltre, riservato un supporto tecnico h24 fruibile, con un consulente dedicato sempre disponibile.
“Riscontriamo un’attenzione crescente verso la salvaguardia della proprietà intellettuale e un bisogno sempre maggiore di servizi dedicati da parte delle aziende. Da qui nasce la nostra offerta Corporate, estremamente flessibile proprio perché possa adattarsi alle diverse esigenze dei clienti. – commenta Matteo Bormetti, Chief Marketing & Commercial Officer di CreativitySafe – Per rispondere alle diverse esigenze e garantire un supporto continuativo ai nostri clienti, abbiamo istituito corsi formativi in materia copyright e offriamo assistenza legale specialistica, per aiutare le aziende nell’utilizzare al meglio i nostri prodotti”.
CreativitySafe si conferma punto di riferimento per tutte le tematiche legate a blockchain & copyright. Nel mese di settembre i suoi esperti interverranno, in qualità di keynote speaker, a tre eventi del panorama italiano in cui la tutela di creatività e diritto di autore sono centrali: il 19 settembre a GoHeroes Maratea con CreativitySafe si parlerà di «rivoluzione blockchain»;
Il 21 settembre, invece, all’interno di Cheese 2019 – SlowFood, alla presenza del Presidente di CreativitySafe, Massimo Maggiore, Marcello Esposito, Ceo & Founder CreativitySafe, parteciperà a una tavola rotonda sulla proprietà intellettuale in enogastronomia; il 28 settembre, infine, CreativitySafe prenderà parte alla startup competition della Terni Digital Week all’interno di un panel dedicato alle startup più innovative.