La Blockchain di Lamborghini certifica l’originalità delle automobili
A pochi mesi dal suo lancio, la piattaforma Blockchain di Salesforce ha già guadagnato la fiducia dei clienti.
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Nell’ultimo aggiornamento Dreamforce di SF, il marchio italiano e produttore di auto sportive e SUV super – Automobili Lamborghini ha annunciato come utilizza Salesforce Blockchain per tracciare, certificare e autenticare auto storiche più velocemente e in modo più sicuro che mai.
Attualmente, Automobili Lamborghini utilizza Salesforce Blockchain per autenticare in modo rapido e sicuro le auto Lamborghini tradizionali.
Che cos’è Salesforce Blockchain?
A maggio, Salesforce ha annunciato Blockchain CRM che consente ai clienti di implementare una complessa rete di flussi di lavoro, contatti, app e commercio CRM basati su Blockchain in un ambiente privo di codice.
Salesforce Lightning alimenta la blockchain CRM.
Questa nuova tecnologia di marketing è sviluppata in collaborazione con il fornitore di tecnologia blockchain open source, Hyperledger .
Il leader MarTech ha confermato che i trailblazer dell’Arizona State University , IQVIA e S&P Global Ratings utilizzano già la piattaforma CRM di Salesforce Blockchain.
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Come Lamborghini utilizza Blockchain Salesforce
Conosciuto come un marchio di lusso di fascia alta, il produttore di automobili italiano Lamborghini ha infranto i parametri di riferimento nel mercato automobilistico sin dalla sua fondazione nel 1963.
La sua prontezza e agilità nello schierare e trasformare rapidamente le operazioni utilizzando tecnologie innovative non ha precedenti. Sfruttando Salesforce Blockchain, il produttore di automobili ha nuovamente mostrato al settore come le tecniche innovative e la collaborazione con le migliori piattaforme di marketing possono aumentare l’ esperienza del cliente e mantenere il valore dei suoi veicoli storici.
Con 160 concessionari oggi in tutto il mondo, in mezzo secolo Automobili Lamborghini ha creato una serie continua di auto da sogno, tra cui 350 GT, Miura, Espada, Countach, Diablo , Murciélago, nonché edizioni limitate tra cui Reventón, Sesto Elemento , Veneno e il Centenario.
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Al momento del presente annuncio, Paolo Gabrielli , responsabile post-vendita di Automobili Lamborghini –
“L’innovazione è stata al centro della nostra azienda sin dalla sua fondazione”, ha affermato Paolo Gabrielli , Responsabile post vendita di Automobili Lamborghini. “Salesforce Blockchain ci consentirà di fare un ulteriore passo avanti nella nostra innovazione, accelerando l’autenticità dei nostri veicoli storici più velocemente che mai.”
Lamborghini rivoluziona l’intera catena del valore della fornitura di CX best-in-class ai clienti di auto storiche che utilizzano Blockchain Salesforce.
La rivoluzione Lamborghini con Salesforce
Nella stampa ufficiale rilasciata da Dreamforce 2019, Salesforce ha fornito approfondimenti su questo scenario unico di casi utente.
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“Quando viene rivenduta una Lamborghini, il veicolo passa spesso da 800 a 1.000 controlli di certificazione che si svolgono presso la sede Lamborghini a Sant’Agata Bolognese, Italia .
L’esecuzione di queste ispezioni approfondite richiede che i tecnici Lamborghini lavorino con una vasta rete di risorse – fotografi, case d’aste, concessionari, officine di riparazione, giornali, riviste e altre fonti mediatiche – per curare la storia completa e, soprattutto, verificare tutte le parti e l’assistenza di ogni veicolo unico.
Questo estenuante processo ha portato Lamborghini a sfruttare Salesforce Blockchain per creare una rete di fiducia tra questi partner distribuiti, consentendo a Lamborghini di autenticare ogni veicolo storico più veloce e più sicuro che mai. ”
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Sicurezza, protezione e fiducia: i pilastri della blockchain di Salesforce
Lamborghini sta disegnando nuovi territori e viali in CX per auto storiche utilizzando Salesforce Blockchain.
La casa automobilistica sta digitalizzando il suo processo di autenticazione creando una rete affidabile tra tecnici, officine di riparazione, concessionarie e altro ancora.
Salesforce sta inoltre aiutando il “toro” con base a Sant’Agata in stile bolognese ad estendere ulteriormente il valore delle auto di lusso di Lamborghini, ogni veicolo avrà un record immutabile di servizio, tra cui restauro, proprietà precedente e altro ancora.
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Inoltre, poiché tutti i controlli di autenticazione sono gestiti da Lamborghini e dalla sua rete di partner fidati, ogni auto è armata contro la potenziale contraffazione, garantendo che questi veicoli esotici diventino ancora più preziosi durante la loro vita.
Adam Caplan , SVP, Emerging Technology, Salesforce, ha dichiarato:
“Blockchain sta cambiando il modo in cui le aziende affrontano la fiducia e la trasparenza. Lamborghini ne è un perfetto esempio: siamo entusiasti di vedere come un marchio così iconico sia in grado di innovare e trasformare il mercato delle auto d’epoca con una tecnologia all’avanguardia come Salesforce Blockchain. ”
Nel 2017 Automobili Lamborghini ha lanciato il suo terzo modello Lamborghini Urus, il primo Super Sport Utility Vehicle. Questa vettura crea una nuova nicchia nel segmento del lusso con benchmarking di potenza, prestazioni e dinamica di guida, design senza pari, lusso e usabilità quotidiana.
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La famiglia V10 Huracán, successore dell’iconico Gallardo, ha fatto il suo debutto mondiale nel 2014 con la versione Coupé, seguita dalle versioni Spyder e Rear-Wheel-Drive, nonché Performante nel 2017 e Performante Spyder nel 2018, dimostrano il loro capacità di guida in possesso di numerosi record sul giro.
Nel 2019 è stata introdotta la nuova Huracán EVO (Coupe e Spyder), dotata di un motore V10 di prossima generazione e che incorpora il controllo dinamico e l’aerodinamica dei veicoli di prossima generazione.
L’Aventador S Coupé e la Roadster presentate nel 2017 rappresentano un nuovo punto di riferimento nel mondo delle vetture super sportive di lusso V12. E l’Aventador SVJ, presentato nell’agosto 2018 , ha già rivendicato la sua posizione di detentore del record di auto di produzione Nürburgring-Nordschleife, completando il giro di 20,6 km in soli 6: 44,97 minuti.
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Oggi Salesforce è il leader globale nella gestione delle relazioni con i clienti (CRM), avvicinando le aziende ai loro clienti nell’era digitale.
Fondata nel 1999, Salesforce consente alle aziende di ogni dimensione e settore di sfruttare le potenti tecnologie (cloud, mobile, sociale, Internet delle cose , intelligenza artificiale , voce e blockchain) per creare una visione a 360 gradi dei propri clienti.
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