• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • TURISMO

Il Kit del Turista di Poste raccontato da Francesconi

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 18 Dicembre 2014
technology 3435575 1920
technology 3435575 1920

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il titolo del saggio di Bruno Francesconi (Turismo e Territori La valorizzazione del Patrimonio culturale: nuovi servizi locale e le Startup ed.Humanitas) esprime significativamente 3 chiavi interpretative del turismo riassumendo il passato, presente e futuro dell’industria che più di ogni altra si è trasformata per effetto dell’innovazione.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Le qualità del territorio e la sua eredità culturale sono infatti il Bene e il Patrimonio che ci ha lasciato chi ci ha preceduto, dal Creato alle realizzazioni storiche e artistiche degli ultimi 2 secoli; lo Sviluppo è il tema più attuale del saper trasformare tale patrimonio in valore e infine le Start Up rappresentano una proiezione verso il divenire prossimo venturo.

In questo contesto, Il Kit del Turista di Poste raccontato da Francesconi ,si inquadra il racconto dell’autore e delle azioni che hanno portato un Gruppo come Poste Italiane a proporsi come partner innovatore, per rendere più competitivo il settore turistico nazionale in tutte le sue espressioni.

LEGGI ANCHE ▷  Il migliore evento medioevale è a Finalborgo: giochi, gastronomia e storia

libro2
Le modalità di viaggio stanno infatti cambiando: le scelte di chi visita il nostro Paese sono spesso difficili per una frammentazione delle informazioni e l’ingresso di un soggetto così rilevante, capace di essere presente nel luogo e nel contesto con autorevole capacità di integrazione, diventa molto prezioso.

Il saggio racconta l’esperienza del Kit del Turista, la soluzione articolata di servizi sviluppata a Matera prima che fosse designata Capitale Europea della Cultura 2019, e delinea la cornice di uno scenario in cui ci si propone al viaggia-innovatore, sempre alla ricerca di fonti informative accreditate, con una serie di risposte vantaggiose, sia per la domanda che per l’offerta.

Poste Italiane è proprio il soggetto affidabile che può aggregare un’industria turistica che ha sempre sofferto per la sua parcellizzazione, e in cui gli operatori locali trovano finalmente supporto per accedere al mercato in modo più diretto e più competitivo.
Nel Kit del Turista si esprime tutta la capacità e la competenza che Poste Italiane ha messo in campo, sia in termini di ampiezza d’offerta e competenza tecnologica che in termini di innovazione di servizio e di prodotto.

LEGGI ANCHE ▷  Il Ceo Ahmet Bolat di Turkish Airlines celebra 20 milioni di soci miles&smiles

E’ questo un esempio coerente anche con il nuovo corso guidato dall’Amministratore delegato Francesco Caio, una prospettiva in cui il Gruppo Poste Italiane si propone come “partner della Pubblica Amministrazione nella realizzazione di processi di modernizzazione e semplificazione del dialogo tra cittadini e istituzioni, sia come fornitore di tali servizi verso i clienti finali (cittadini e, in particolar modo, imprese)”.

KIT-del-Turista2

E’ l’ibridazione del fisico con il digitale il vero valore aggiunto di un’azione che porterà benefici ai cittadini sia come soggetti attivi della “smart destination” che come viaggiatori e fruitori della stessa, alle aziende di servizi che possono svilupparsi e creare nuove opportunità e alle istituzioni che possono qualificare il territorio.

Ed è proprio grazie a questa vision che al fianco dei servizi tradizionali si svilupperanno nuove progettualità di imprenditoria innovativa, sostenuta anche dalle azioni di crowdfunding che si stanno sperimentando con cui creare nuovi modelli di servizi di prossimità in mobilità basati sulla Sim NFC e sui Beacon BLE e strumenti di supporto alla diffusione di un e-commerce sicuro che offra garanzie antifrodi di “brand protection” dei prodotto Made in Italy.

LEGGI ANCHE ▷  Wizz Air propone un nuovo secondo pass illimitato All You Can Fly a 499 euro

Di tutto ciò l’autore è interprete anche nel aver coinvolto una moltitudine di soggetti pubblici e privati che ripongono molti buoni auspici e proiezioni, favorendo lo sviluppo di un sistema turistico più attrattivo ed in grado di creare nuova occupazione e nuove opportunità, con particolare attenzione al meridione.

Una lettura interessante e attuale.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.