Kia Picanto terzo aggiornamento in arrivo
Giunge il terzo aggiornamento per Kia Picanto. Era dal 2015 che non se ne vedeva uno. Le anticipazioni diffuse su internet rivelano che arriverà in commercio nel 2017.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La city car offre un notevole miglioramento per quel che riguarda l’interezza della linea. La dimensione è molta più compatta, tutta a beneficio dell’incisività del modello.
Leggere le variazioni nella linea di cintura del montante posteriore. La coda mantiene un aspetto che conferisce freschezza grazie al design dei fari a C.
Le migliorie estetiche non sono soltanto esterne. La nuova Picanto vanta particolari stilistici nell’abitacolo capaci di attirare i più giovani. Le soluzioni costruttive potrebbero rivelarsi capaci di far rivaleggiare l’auto coreana con vetture del segmento più evoluto.
Kia Picanto in Italia
L’attuale edizione della Kia Picanto in Italia ha confermato le tendenze globali dei consumatori. Anche nel nostro Paese è rimasta l’auto più venduta di sempre di tutta la gamma.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Parliamo quindi di un valore altamente strategico per questo lancio. La precedente edizione era arrivata in Italia pochi mesi dopo il debutto.
Nel 2015 il prezzo medio di listino era intorno ai 12 mila euro. Complice del successo il rivelarsi un’auto poco impegnativa e facile da guidare anche per neopatentati.
La Kia contro gli altri leader
Un paio di accorgimenti utilizzati dal produttore asiatico potrebbero riuscire a far dominare sul mercato la nuova Kia Picanto. Il restyling del 2017 promette spazi più ampi ai passeggeri. Ciononostante il modello riesce comunque a mantenere una linea ben più aggressiva della concorrenza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Basti pensare al confronto diretto con Hyundai i10. L’abitacolo arioso e accogliente (specie nella zona posteriore) e lo spazio del bagaglio della rivale sono tutti a discapito della sportività. Dettaglio di non poca importanza specie per gli acquirenti più giovani.
Non trascurabile per un buon successo commerciale rimarrà anche il prezzo di lancio. Tutt’altro che marginale nella fascia in cui compete. Sul mercato inglese è previsto intorno agli £8,500.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.