iWatch Apple l’orologio con le funzioni di uno smartphone presto ai nostri polsi?

Si chiama “iWatch”, e secondo indiscrezioni, alimentate i giorni scorsi dal New York Times e dal Wall Street Journal, si tratta del nuovo gioiellino di casa Apple. Non più dunque solo dispositivi cellulari, tablet, e pc: questo nuovo prodotto, un orologio da polso, si configura infatti come un gadget indossabile, e risponderebbe ad una strategia di diversificazione dell’offerta da parte di Apple.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’idea di uno smart watch potrebbe infatti costituire una proficua area di espansione per i prodotti iOS. Il New York Times rivela che il nuovo device si applicherà al polso, e sarà abilitato all’uso di applicazioni software.
Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche, si pensa ad un vetro resistente e flessibile, sulla falsariga di quelli utilizzati per gli iPhone, i Gorilla Glass della Corning.
Oltre a diversificare l’offerta, l’idea di un orologio “tuttofare” sarebbe la controproposta degli smart glasses di Google, dispositivi in grado di scattare fotografie, registrare video, e mostrare i messaggi email, e per i quali il noto motore di ricerca si aspetta il 3% del fatturato nel 2015.
Secondo il Wall Street Journal inoltre, Apple starebbe considerando le possibilità di commercializzare un dispositivo con le fattezze di un orologio, e con le funzionalità di uno smartphone.
Ma per il momento si tratta solo di supposizioni: Apple infatti, non ha ancora confermato nulla.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.