Italiani e Google: il rapporto Summer Zeitgeist svela cosa cercano durante l’estate
Cosa cercano gli italiani su Google mentre sono sotto l’ombrellone?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo svela il rapporto Google Zeitgeist relativo al periodo estivo, con dati aggiornati al mese di luglio.
La parola ‘ebola‘ è tra le più cercate, e non c’è da stupirsi. Ci sono anche ‘pantani‘ e ‘situazione autostrade‘.
Se procediamo per categorie, gli italiani cercano informazioni sulle calorie relative agli alimenti (forse per mantenere la linea da bikini) come il ‘cetriolo crudo‘, la ‘seppia‘ e i ‘pomodorini‘.
Allo stesso tempo vorrebbero sapere come
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
‘funziona Tinder’
‘spegnere l’iPhone’
‘sta Neymar’
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tra le donne più cercate ci sono Giulia Pauselli, Lucia Bosetti e Laura Pausini.
In ambito culinario, al primo posto c’è la ‘panzanella‘ seguita dalla ‘sangria‘. Terzo e quarto posto rispettivamente per la ‘fregola sarda‘ e il ‘pesto‘.
Gli italiani si chiedono anche diversi perchè:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
‘infibulazione’
‘Palestina libera’
‘Guerra di Gaza’
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
‘esistiamo’
‘viene il singhiozzo’
Gli italiani con poca fantasia cercano Frasi per:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
‘lauree’
‘abbordare’
‘lasciare’
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
‘sdrammatizzare’
‘riavvicinarsi’
Tra i gossip troviamo ‘Emma Marrone’, ‘Kit Harington’, ‘Alessandra Amoroso’, ‘One Direction’, ‘Davide Maggio’.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Insomma, tra abbronzatura e bagni, gli italiani hanno sempre tempo per fare una capatina su Google dal proprio device.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.