Italian Golf Show 2015: il programma ufficiale e l’elenco degli espositori
Comincia a delinearsi definitivamente il gruppo degli espositori che parteciperanno a Italian Golf Show 2015.
La manifestazione fieristica punto di riferimento nel mondo del golf italiano che si svolgerà a Parma a sabato 28 febbraio a lunedì 2 marzo 2015 nel Padiglione 7, conosciuto anche come PalaCassa.
Si tratta dell’ottava edizione, la seconda consecutiva in programma nel quartiere fieristico parmigiano. Da questa edizione l’organizzazione dell’evento è affidata direttamente a Fiere di Parma. Italian Golf Show, che è organizzata con la collaborazione di Golf Town e il patrocinio di CONI, Federazione Italiana Golf, Regione Emilia Romagna, UISP, Provincia e Comune di Parma, si pone come obiettivo quello di accontentare il pubblico dei golfisti, sempre molto preparato ed esigente e cercherà di “andare in buca” con un allestimento ricco di novità dal mondo delle attrezzature, abbigliamento e accessori, ma anche e soprattutto con tanti spazi dedicati alla pratica.
Ci saranno: un driving range dotato di 15 postazioni, oltre 100 metri quadrati di putting green e tante opportunità per testare i materiali delle più note e importanti case internazionali.
La manifestazione, inoltre, sarà occasione di confronto tra gli operatori del mondo del golf (domanda e offerta), le istituzioni, la Federazione stessa, i circoli e i giocatori e verranno organizzati momenti conviviali e di discussione, con tavole rotonde, conferenze stampa, dimostrazioni, convegni, seminari, gare e golf clinic e numerose altre iniziative che coinvolgeranno direttamente personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, che rendono l’appuntamento immancabile per ogni golfista.
I momenti di incontro e confronto saranno ospitati nell’area “lounge” all’interno della quale espositori, buyers e golfisti potranno scambiare idee e progetti per il futuro. Ovviamente, nella tre giorni parmigiana uno degli obbiettivi principali sarà quello di richiamare l’attenzione sull’offerta turistica italiana con i suoi 400 campi e circoli. In questo senso è importante sottolineare la presenza, “in prima persona” della FIG che, grazie all’impegno dei 6 Comitati Regionali, allestirà uno stand che funzionerà da punto di riferimento per quel che riguarda l’attività promozionale e divulgativa, cercando anche di sfruttare anche il volano offerto dalla contemporaneità di Mercanteinfiera Primavera.
Fiere di Parma, infatti, come nel 2014, ha collocato Italian Golf Show all’interno di una kermesse ben più grande, Mercanteinfiera Primavera, appunto, che inizierà in contemporanea, ma terminerà l’8 marzo. Punto di riferimento internazionale per l’antiquariato, il modernariato, e il vintage. Una vetrina d’arte eclettica che ha già richiamato circa 1000 espositori e 100 buyer provenienti da tutto il mondo, e che in questa edizione sarà arricchita da due mostre collaterali.
“Circolare nel tempo: a passeggio tra design, arredo e quotidianità”, è un affascinante viaggio nel design curato da Berni Studio Interior Design di Parma per raccontare i costumi degli italiani in mezzo secolo di storia; “Battaglie d’inchiostro”ideata da Villa Carlotta, Museo e Giardino botanico del Lago di Como, celebra invece, tra realismo documentaristico e propaganda, il centenario dell’inizio della Grande Guerra.