Safer Internet Day: i consigli di Google per navigare in sicurezza
In occasione del Safer Internet Day, ossia la giornata mondiale per la sicurezza in rete promossa dalla Commissione Europea, Google ha stilato una lista di consigli utili articolata in cinque punti per difendersi dalle insidie del web.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il primo punto riguarda la scelta della password, che sarebbe meglio diversificare per ogni account ed aggiornare con regolarità.
La password ideale è piuttosto lunga e non contiene riferimenti a dati personali come, ad esempio, la propria data di nascita o il proprio numero di telefono o parole prevedibili come, appunto, “password” o la successione dei caratteri nell’ordine in cui compaiono sulla tastiera.
Un buon metodo per difendere la propria privacy è la “verifica in due passaggi”, che prevede il possesso, da parte dell’utente, di una linea telefonica su cui viene inviato un codice di verifica via sms.
In caso di furto del proprio device, è possibile ricorrere alle applicazioni di geolocalizzazione per bloccare a distanza il dispositivo smarrito.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Google consiglia inoltre di impostare un codice pin su tutti i dispositivi e di attivare SafeSearch per filtrare le ricerche nel caso di utilizzo da parte di bambini.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.