• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SPETTACOLI & CINEMA

Iron Man 3 sempre in testa alla classifica italiana, continua la Festa del Cinema

  • screenWEEK.it
  • 13 Maggio 2013
assodigitale smart city notizie rubrica notizie
assodigitale smart city notizie rubrica notizie

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Nell’ultimo weekend cinematografico si è celebrata la Festa del Cinema. Spettatori accorsi in massa nelle sale per recuperare le pellicole già presenti, come Iron Man 3 e Hansel e Gretel: Cacciatori di Streghe, o per vedere le nuove pellicole, come l’horror La Casa e la commedia Mi Rifaccio Vivo. La Festa continua fino a giovedì 16 maggio, data di uscita dell’atteso Il Grande Gatsby con Leonardo DiCaprio.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Sale cinematografiche piene negli ultimi giorni grazie alla Festa del Cinema, l’iniziativa voluta e promossa dalle associazioni dell’industria cinematografica (ANEC, ANEM, ANICA, FICE e ACEC) che ha proposto tutti i film in tutte i cinema italiani a due sole fasce di prezzo: 3 euro per gli spettacoli in 2D e 5 euro per quelli in 3D.

Più di 1 milione e 200mila biglietti staccati negli ultimi giorni, il 40% in più rispetto allo scorso fine settimana e al corrispettivo weekend del 2012. Il film che guida la classifica è ancora una volta Iron Man 3, il cinecomic targato Marvel Studios con protagonista Robert Downey Jr, capace di portare altri 230mila italiani in sala al suo terzo weekend di programmazione. Altri 851mila euro raccolti negli ultimi quattro giorni per un totale aggiornato di 14 milioni e mezzo di euro: si tratta di uno dei maggiori successi per quanto riguarda un film di supereroi, secondo solo agli Spider-Man e al fenomenale The Avengers. A dir poco incredibili gli incassi mondiali: in poche settimane l’incasso aggiornato è già vicino al miliardo di dollari!

LEGGI ANCHE ▷  Venezia 81, il film 'Campo di battaglia' con Amelio e Borghi ci spiega la guerra?


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Seconda posizione per Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe, l’action fantasy 3D con Jeremy Renner e Gemma Arterton, che ha raccolto altri 539mila euro per un totale di oltre 1 milione e 850 mila euro da inizio mese. Considerando il numero di spettatori è però La Casa (Evil Dead), ad agguantare il secondo gradino del podio. Il remake del cult horror diretto da Sam Raimi, diretto dall’esordiente Fede Alvarez e prodotto dagli stessi realizzatori del primo storico episodio della saga, ha infatti portato in sala quasi 160mila spettatori, corrispondenti a 492mila euro. Costata solamente 17 milioni di dollari, la pellicola ne ha raccolti già 76 in tutto il mondo, entusiasmando i fan del genere e raccogliendo critiche positive.

Proseguendo la classifica troviamo altri due esordienti. Si tratta della commedia italiana Mi Rifaccio Vivo, la nuova pellicola diretta da Sergio Rubini, e dell’action L’uomo con i pugni di ferro, la pellicola presentata da Quentin Tarantino con Russell Crowe e Lucy Liu. Gli incassi sono stati rispettivamente di 369mila euro e 298mila euro, superando così i 294mila euro del thriller Effetti Collaterali di Steven Soderbergh, ma anche Viaggio Sola con Margherita Buy (174mila euro) e Attacco al Potere (132mila euro, più di 3 milioni e mezzo incassati in totale). Chiudono la top-10 altre due nuove uscite della Festa del Cinema, l’action movie Fire with Fire con Bruce Willis, che non è andato oltre i 127mila euro, e la commedia francese 20 anni di Meno, ferma a quota 95mila euro.

LEGGI ANCHE ▷  La Power List 2024 del Cinema Italiano: I nomi dei Protagonisti e i Retroscena di un Anno di Successi

La Festa del Cinema non finisce qui: continua infatti nei prossimi giorni e si concluderà in occasione dell’uscita di una delle pellicole più attese della stagione, Il Grande Gatsby. Si tratta del nuovo adattamento del celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald diretto da Baz Luhrmann, regista dell’indimenticabile cult Moulin Rouge. Protagonisti Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan, e si tratta del film che aprirà nei prossimi giorni il Festival di Cannes. Dopo aver sbancato il botteghino americano (oltre 50 milioni di dollari raccolti in tre giorni), ci si aspetta un grande successo anche nel nostro paese.

Potete trovare tutti gli aggiornamenti sul BoxOffice Italia e USA su ScreenWEEK.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Venezia 81: Programma del festival del cinema
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
screenWEEK.it

Nato nel 2004 come “primo magazine settimanale di cinema” multimediale, ScreenWeek si è trasformato in uno dei principali portali italiani on-line dedicati al mondo dell’intrattenimento. Il blog principale è uno dei più seguiti e aggiornati siti di cinema.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.