iRobot presenta Scooba 230 – 390 i nuovi robot lavapavimenti della linea per la pulizia della casa
iRobot espande la propria offerta di robot domestici in quattro continenti
iRobot Corp., azienda leader nella commercializzazione di soluzioni basate su tecnologia robotica, ha appena annunciato di aver ampliato la linea Scooba di robot lavapavimenti. iRobot sta introducendo Scooba 230, un modello particolarmente compatto, nei mercati dell’EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e dell’America Latina; al contempo, sta consolidando la presenza della serie Scooba 300 in tutto il mondo.
“La diffusione a livello internazionale di Scooba è una prova della crescente domanda di cui sono oggetto i robot domestici di iRobot”, ha dichiarato Marc Dinee, responsabile generale dell’unità aziendale di iRobot dedicata ai robot domestici. “Mantenendo salda la propria posizione di leader nella robotica dedicata alla cura della casa e alla pulizia dei pavimenti, iRobot continua a progettare e a realizzare robot innovativi per il mercato globale”.
Robot lavapavimenti Scooba: un modo migliore per pulire.
Diversamente da quanto succede con gli stracci e i panni generalmente utilizzati per pulire i pavimenti, i robottini Scooba non usano mai acqua sporca, ma solo una soluzione pulita
Tutti i robot Scooba:
- sono in grado di pulire rivestimenti in piastrelle, linoleum e legno duro sigillato;
- utilizzano la tecnologia di pulizia intelligente iAdapt™ Responsive Cleaning per garantire un lavaggio accurato del pavimento e la copertura di tutta la superficie;
- riconoscono le barriere Virtual Wall® e rimangono nella stanza da pulire;
- evitano sponde e punti di caduta;
- utilizzano lo speciale sistema Scooba per la pulizia dei pavimenti duri.
Scooba 230: il robottino lavapavimenti più compatto del mondo è ora in vendita anche in altri Paesi.
L’innovativo Scooba 230 è stato sviluppato per offrire un robot capace di pulire le aree del bagno e della cucina più anguste e più difficili da raggiungere, incluse le zone intorno al water o sotto i mobiletti. Con un’altezza di 89 millimetri e un diametro di 165 millimetri, è la soluzione ideale per l’igiene degli spazi più piccoli e stretti. Scooba 230 presenta un contenitore dal design avanzato in cui la soluzione detergente è tenuta separata dall’acqua sporca, il tutto all’interno di un robot dalle dimensioni davvero minimali. Seguendo una procedura per la pulizia suddivisa in tre fasi, Scooba 230 lava, sfrega e sciacqua i pavimenti liberandoli da sporcizia e batteri. La piastra inferiore del robottino è rimovibile e consente di eseguirne la manutenzione in modo semplice e veloce. Scooba 230 è in grado di pulire 13,9 metri quadri di superficie in ogni sessione di lavoro.
Scooba 390: il primo robot lavapavimenti per gli ambienti più grandi diventa ancora più potente.
Nel nuovo Scooba 390 di iRobot sono implementate la tecnologia più avanzata e le funzionalità più all’avanguardia della serie Scooba, tra cui un design semplificato e un meccanismo di ottimizzazione del consumo energetico che prolunga del 30% la durata della batteria. Per rimuovere sporcizia e batteri dai pavimenti, Scooba 390 esegue un processo costituito da quattro fasi: preparazione, lavaggio, sfregamento e sciacquo. Non è necessario spazzare. Scooba 390 è in grado di pulire 41,8 metri quadri di superficie in ogni sessione di lavoro.
Negli Stati Uniti, Scooba 390 può essere acquistato dal sito Web www.irobot.com. Nell’EMEA e in America Latina, le versioni internazionali di entrambi i nuovi modelli di robottini lavapavimenti Scooba saranno disponibili online e presso i rivenditori scelti a partire dal mese di aprile. Nel Regno Unito i nuovi robot arriveranno in estate. Per verificare la disponibilità dei modelli a livello globale, visitare il sito Web iRobot all’indirizzo http://global.irobot.com/
iRobot guida il settore globale della robotica da oltre vent’anni. Con più di 7,5 milioni robot per uso domestico venduti in tutto il mondo, l’Azienda ha rivoluzionato il modo di pulire gli interni e gli esterni dell’abitazione. Accanto a questi importanti risultati, iRobot ha consegnato alle forze militari e ai ministeri della difesa internazionali più di 4.500 robot dedicati all’utilizzo industriale e all’impiego bellico da parte del governo. Si tratta di soluzioni in grado di eseguire ricerche e ricognizioni pericolose, disinnescare bombe e proteggere chi rischia la vita. Fedele al proprio ruolo di pioniere del settore robotico, iRobot continua a impegnarsi per costruire di robot che sappiano migliorare la qualità della vita e gli standard di sicurezza su scala planetaria.