• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

iPhone6 oppure low cost? Apple potrebbe dimezzare il prezzo dello smartphone

  • Redazione Assodigitale
  • 4 Febbraio 2018
registrati alla newsletter di assodigitale gratis e vinci subito 20 euro
registrati alla newsletter di assodigitale gratis e vinci subito 20 euro

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Buone notizie per i fanatici di telefonini firmati Apple. Secondo un report di Morgan Stanley, ripreso dal sito d’informazione Apple Insider, l’azienda californiana si starebbe preparando al lancio di un nuovo iPhone low cost.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

L’obiettivo è quello di incrementare del 20% la propria quota di mercato, raggiungendo anche fasce demografiche più basse, alle quali fino a d’ora non aveva avuto accesso.

Il prezzo sarà infatti decisamente più accessibile rispetto agli attuali iPhone disponibili sul mercato, e secondo indiscrezioni che girano sul web, corredate dalle foto di alcuni prototipi, esso ammonterebbe a circa 330 dollari: un vero e proprio affare, dunque, soprattutto se comparato ai 649 dollari dell’attuale iPhone 5.

Un altro obiettivo di Apple è raggiungere un accordo con China Mobile, il principale operatore di telefonia sul mercato cinese, considerato un investimento molto promettente, visto che gli smartphone economici stanno conquistando una larga fetta di mercato.

LEGGI ANCHE ▷  Annullate le multe per uso dellaVPN in Brasile

Secondo alcune statistiche infatti, alla fine del 2012 gli utenti di telefonia mobile in Cina erano ben 1,11 miliardi, e quelli che hanno acquistato un dispositivo abilitato alla connessione 3G sono stati ben 104,38 milioni, cifre che fanno pensare a un mercato in rapida espansione, e che Apple vuole comprensibilmente sfruttare a proprio vantaggio.

Gli utenti, nonostante la grande fascinazione degli oggetti della Mela, sembrano ormai orientati verso una strategia di risparmio. Il motivo di questo cambiamento di tendenza è anche la frequenza con cui il colosso di Cupertino sforna nuovi device, sempre più aggiornati ed esteticamente fascinosi. Quindi perché investire centinaia di euro in un dispositivo che nel giro di qualche mese, massimo un anno, sarà già obsoleto?

La ragione che spinge la Apple a invertire la rotta e a proporre uno smartphone relativamente low cost, potrebbe essere anche quella di contrastare la “concorrenza” degli operatori telefonici, come Tre, Wind o Vodafone, che includono i melafonini nelle loro tariffe per cercare di attirare nuova clientela negli Apple Store, dove la possibilità di vendere anche gli accessori correlati agli smartphone è più alta.

LEGGI ANCHE ▷  Pagare con Bancomat Pay su Amazon da oggi è finalmente possibile

Bisognerà vedere se la Apple riuscirà a scrollarsi di dosso la patina di prodotto di lusso e accessibile a pochi fortunati ed eletti, e diventare così desiderabile, e raggiungibile, anche dai meno “fortunati”. Dovranno ovviamente cambiare molte strategie di marketing e probabilmente l’alleanza con la Cina svolge un ruolo importante in questo cambiamento.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.