Il nuovo iPhone 8 sarà trasparente? Aggiornamento su indiscrezioni e rumors
iPhone 8 interamente trasparente? Sono le indiscrezioni che circolano in queste ore tra gli esperti del settore. Non solo, l’iPhone 8 potrebbe anche supportare realtà virtuale e aumentata.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’iPhone 8 arriverà sul mercato nel 2017 e sarà il modello del decennale (il primo iPhone fu infatti presentato nel ormai lontano 2007). E’ quindi un’occasione speciale che certamente Apple non vorrà perdere per introdurre innovazioni significative rispetto a quelle che hanno caratterizzato gli ultimi modelli, a partire dal design, invariato dall’iPhone 6.
Gli ultimi report si spingono verso soluzioni stupefacenti, quasi troppo se non fosse che arrivano da Robert Scoble, blogger di lungo corso con una conoscenza approfondita del mondo Apple e soprattutto delle recenti startup acquisite dal colosso di Cupertino.
Scoble afferma che l’iPhone 8 potrebbe essere dotato di un display OLED completamente trasparente, che copre tutta la superficie frontale, consentendo ad Apple di ridurre le dimensioni dei propri smartphone lasciando intatta la diagonale dello schermo.
Questo display sarebbe inserito in una scocca anch’essa completamente trasparente, realizzata con un “sandwich” di Gorilla Glass con altre resine all’interno per renderlo più resistente a urti e cadute. Antenne, moduli vari e batteria sarebbero invece alloggiati sotto l’inserto metallico che correrebbe lungo l’intero perimetro dello smartphone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La trasparenza dell’iPhone 8 sarebbe poi sfruttata da Apple per implementare alcune funzioni di realtà aumentata, mentre lo smartphone, inserito all’interno di un visore ad hoc, potrebbe supportare anche la realtà virtuale.
Tutte ipotesi che, secondo Scoble, sarebbero avvalorate dagli acquisti della startup tedesca Metaio, che lavora proprio a soluzioni avanzate di realtà aumentata e virtuale e di Primesense (azienda dietro a Microsoft Kinetic), che starebbe invece lavorando a un innovativo sensore 3D, capace di rivelare con una precisione più eccezionale la profondità di campo dell’ambiente inquadrato, consentendo un’interazione avanzata e in tempo reale.
Insomma, descritto così l’iPhone 8 appare incredibile, ma anche molto implausibile. Acquisire startup innovative infatti non garantisce capacità di innovare. Spesso servono altri anni di sviluppo e molti fondi per ottenere un certo risultato e non solo pochi mesi, senza contare i possibili fallimenti e i nulla di fatto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La tecnologia attuale non è ancora in grado di consentire la realizzazione di un prodotto del genere, basti pensare ad esempio all’idea della batteria inserita nella cornice. Apple sicuramente acquisendo queste startup mira di ritrovarsi in casa un patrimonio di innovazione, ma non certo per il prossimo modello.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.