iPad 5 le nuove immagini: secondo i rumors potrebbe uscire già nel 2013

Sarà presumibilmente un anno molto intenso per Apple, il 2013 appena iniziato. Il lancio di iPhone 5 e dell’iPad Mini sono ancora freschi, e l’azienda di Cupertino ne sta valutando i risvolti in termini di successo commerciale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma le attività della concorrenza non fanno dormire alla grande mela sonni tranquilli. Con Samsung pronta a dominare il mercato anche nel 2013 dopo i grandi numeri messi in evidenza negli ultimi dodici mesi, e Google e Sony pronte a lanciarsi con prodotti nuovi di zecca su una scena in continua e costante evoluzione come quella degli smartphone e dei tablet, il CEO Tim Cook ha deciso di accelerare di tempi per la realizzazione dei prodotti della successiva generazione.
Un discorso che vale per iPhone 6, che potrebbe essere anche rilasciato in una versione “mini”, e soprattutto anche per iPad, con il tablet di Cupertino che potrebbe presentarsi in versione completamente rinnovata già nel corso del 2013. Questo nonostante il recente lancio della versione precedente, con il display retina di ultima generazione, e del già citato iPad Mini che potrebbe però fare scuola nella realizzazione del nuovo dispositivo.
Una prima anticipazione di come dovrebbe essere il nuovo iPad è stata offerta da Martin Uit Utrecht, di professione designer, anche tra i più noti del settore. Utrecht aveva già regalato agli appassionati e agli addetti lavori una descrizione molto realistica, da persona bene informata ed addentro alle questioni dell’industria tecnologica, di quello che è stato poi l’iPhone 5.
Le immagini in rendering in tre dimensioni divulgate sul suo sito, che mostrano dunque la prima reale ipotesi di iPad 5, vengono molto considerati dagli “afecionados” della Apple. il design richiama immediatamente, come detto, quello dell’iPad Mini, ma in generale l’iPad 5 rispetto al suo predecessore sarà un tablet molto più sottile, ai massimi storici in quanto a riduzione dello spessore tra i prodotti della casa di Cupertino, nonché decisamente più leggero.
Caratteristiche queste, abbinate a quelle che riguarderanno la qualità dei materiali, decisamente in linea con quelle che sono state le tendenze storiche degli ultimi anni di Apple, lanciate da Steve Jobs e al momento mantenute inalterate, a dispetto quindi di chi aveva profetizzato in queste ultime settimane un avvicinamento dell’azienda californiana verso fasce di prezzo più basse per i proprio prodotti.
Non cambierà comunque l’ampiezza del display, uno dei cavalli di battaglia del dispositivo che a dispetto di manegevolezza e praticità estreme, riesce ad ottenere un effetto di visualizzazione widescreen ad altissima definizione. Anche sul piano dell’hardware iPad 5 dovrebbe presentarsi decisamente potenziato, com’è d’altronde prevedibile per ogni upgrade di un device, in particolar modo per uno all’avanguardia come iPad ha sempre dimostrato di essere.
Vedremo se queste anticipazioni corrisponderanno a verità, e come detto i tempi potrebbero anche essere più brevi del previsto.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.