iPad del Papa: è asta benefica in Uruguay
iPad del Papa: una casa specializzata di Montevideo ha organizzato un’asta benefica. Al miglior offerente, andrà un iPad utilizzato da Papa Francesco. In questo modo, gli organizzatori sperano di raccogliere almeno 40 mila dollari, che poi saranno donati al Liceo Franciso, scuola cristiana di Paysandù. A Efe, Juan Castells ha spiegato: “Abbiamo riscontrato interesse non solo nel nostro Paese. Ci stanno chiamando da altre parti del mondo, l’impatto è stato molto grande”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Papa tecnologico porta anche a questo. L’iPad oggetto dell’asta è stato regalato da Bergoglio al sacerdote uruguaiano Gonzalo Aemilius durante una visita in Vaticano. “Usalo nel modo che ritieni più conveniente” le parole del pontefice al religioso. Il Liceo Franciso è stato inaugurato quest’anno in Uruguay ed è ispirato alla scuola della capitale diretta da Aemilius. I soldi ricavati dall’asta verranno utilizzati per l’ampliamento degli spazi e per la costruzione di una struttura sportiva.
L’iPad funziona normalmente e ha una tastiera con le scritte: “Sua santità Francesco” e “Servizio internet cel Vaticano”, poi c’è la data del marzo 2013. Castells ha aggiunto: “Era con questo che il Papa lavorava normalmente. E ha anche un certificato di autenticità rilasciato dal Vaticano”. Sul mercato, l’apparecchio varrebbe 600 dollari circa. In base a un accordo con la direttrice del progetto, se non si raggiungeranno i 40 mila dollari, l’iPad non verrà venduto. L’asta è prevista per il 14 aprile. L’iPad è argentato, con il display Retina.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.